Antonio Banderas Rivela i Legami di Paddington con Puss In Boots e Babygirl In un Viaggio in Perù
Paddington in Peru rappresenta un nuovo capitolo della celebre saga, continuando la tradizione di coinvolgere celebri attori internazionali per interpretare villain esuberanti. Nel primo film, la parte del cattivo è stata affidata a Nicole Kidman, mentre nel secondo film è stato Hugh Grant a ricoprire questo ruolo. In questa ultima avventura, Antonio Banderas, famoso per i suoi ruoli in The Legend of Zorro e Puss in Boots: The Last Wish, interpreta il sospetto capitano di un battello fluviale, Hunter Cabot. Banderas trova in questo ruolo un perfetto contrasto rispetto al suo recente lavoro in Babygirl, un film dal tono decisamente più maturo.
Informazioni su Paddington in Peru
Il film, che uscirà nelle sale il 8 novembre 2024, ha una durata di 106 minuti. La regia è affidata a Dougal Wilson, mentre la sceneggiatura è scritta da Mark Burton e James Lamont. I produttori del film sono Jeffrey Clifford, Tim Wellspring, Paul King, Ron Halpern, Dan MacRae, Naoya Kinoshita, e Rosie Alison.
- Ben Whishaw – Paddington Brown (voce)
- Hugh Bonneville – Henry Brown
- Olivia Colman – Ruolo non specificato
- Antonio Banderas – Hunter Cabot
Il Ruolo di Banderas in Paddington in Peru
Banderas ha messo in scena un’interpretazione audace nel suo personaggio, richiamando alla mente l’affascinante incoscienza che lo caratterizza in altri suoi lavori. Nella nuova trama, la famiglia Brown si reca in Perù per cercare la zia di Paddington, Aunt Lucy, scomparsa. La performance di Banderas, insieme a quella di Olivia Colman, aggiunge vivacità al film, portando la storia ad un livello coinvolgente senza rubare la scena al celebre orso animato.
Scambi tra Banderas e Kidman durante Babygirl
Paddington in Peru esce a sola distanza di due mesi dall’uscita del thriller Babygirl, dove recita la stessa Nicole Kidman. Interrogato riguardo a possibili scambi di battute sul tema di Paddington durante le riprese di Babygirl, Banderas ha affermato che la complessità del film ha reso difficile orientarsi verso conversazioni più leggere. Ha anche condiviso che è una questione affascinante vedere due progetti così opposti uscire simultaneamente, come è successo nella sua carriera in passato.
Importanza del Tono Familiare in Paddington in Peru
Impatto di Paddington sui Bambini
Banderas sottolinea la responsabilità che deriva dal partecipare a film per famiglie come Paddington in Peru. Secondo lui, queste pellicole hanno un grande impatto sui più giovani. Ha evidenziato l’importanza di mantenere un tono appropriato, ascoltando i suggerimenti del team durante le riprese, per evitare di deviare verso atmosfere inadeguate. Assicura che i suoi colleghi sceneggiatori siano sempre attenti a questa critica necessità.