Anne Hathaway: Età, Altezza, Patrimonio e Curiosità sull’Attrice Oscar Vincitrice
Anne Hathaway è riconosciuta come un’attrice di grande talento, caratterizzata da una personalità vivace e da un patrimonio netto impressionante. La sua carriera è decollata con il film della Disney, The Princess Diaries (2001), e da quel momento, Hathaway ha saputo diversificarsi, interpretando sia commedie mainstream che film d’autore nominati agli Oscar, tra cui Brokeback Mountain (2005) e Les Misérables (2012), per cui ha vinto un Oscar per il suo ruolo di Fantine.
Patrimonio Netto di Anne Hathaway
Valore Netto di 80 Milioni di Dollari
Con oltre 20 anni di carriera e numerosi progetti ad alto profilo, è comprensibile che Anne Hathaway abbia accumulato un considerevole patrimonio netto. La cifra si attesta attorno a 80 milioni di dollari (secondo Celebrity Net Worth). I suoi film hanno incassato oltre 6.8 miliardi di dollari a livello globale, posizionandola tra le attrici più pagate del mondo.
Le retribuzioni di Hathaway sono aumentate con ogni lavoro. Per il suo film d’esordio, The Princess Diaries, guadagnò 400.000 dollari. Nel 2005, il suo compenso per Brokeback Mountain raggiunse gli 800.000 dollari. Per titoli come Get Smart (2008) e Bride Wars (2009), guadagnò 5 milioni di dollari ciascuno, mentre per The Dark Knight Rises (2012) il suo stipendio fu di 7.5 milioni di dollari. Infine, Les Misérables le fruttò il suo primo compenso a sette cifre, con un guadagno di 10 milioni di dollari.
Età e Altezza di Anne Hathaway
Hathaway è uno Scorpione
Anne Hathaway è nata il 12 novembre 1982, e quindi ha attualmente 42 anni. Con un compleanno a metà novembre, rientra nel segno zodiacale dello Scorpione, un simbolo noto per la sua passionalità. Questo tratto può essere condiviso con le critiche che ha ricevuto, come il fenomeno online definito “HathaHate” durante la stagione degli Oscar nel 2013.
Madre di Anne Hathaway nel ruolo di Fantine in Les Misérables
L’ispirazione dalla madre attrice
Anne Hathaway non è l’unica artista della famiglia; sua madre, Kate Hathaway, è stata una ex attrice teatrale, che ha interpretato Fantine nella prima tournée nazionale di Les Misérables. Vedere sua madre recitare ha ispirato Anne fin dalla tenera età, nonostante i suoi genitori fossero inizialmente scettici sulla carriera di attrice per la figlia.
Kate ha espresso pubblicamente il suo orgoglio per il lavoro di Anne in Les Misérables, affermando:
I know I’m her mother, but I think she’s the perfect Fantine. I don’t feel like I dove into Fantine as far as she did. Annie actually opened my eyes to the character because of all the research she did.
- Anne Hathaway
- Gerald Hathaway (Padre)
- Kate Hathaway (Madre)
- Raffaello Follieri (Ex Fidanzato)
- Adam Shulman (Marito)