Andrew garfield non tornerà in the social network 2

anticipazioni sul sequel di “The Social Network”: assenza di Andrew Garfield
Il mondo del cinema e gli appassionati delle vicende legate a Facebook attendono con interesse il sequel di “The Social Network”. Emergono notizie che potrebbero deludere alcuni fan: Andrew Garfield, che nel film originale interpretava Eduardo Saverin, non farà parte del nuovo capitolo intitolato “The Social Reckoning”. Questa decisione solleva curiosità e aspettative sulle scelte del cast e sulla direzione narrativa del progetto.
motivazioni dell’assenza di andrew garfield dal sequel
dichiarazioni ufficiali e contesto
Durante il New York Film Festival, l’attore ha rilasciato un’intervista ad IndieWire, chiarendo con tono ironico: “No, no… Eduardo è a Singapore e si sta divertendo“. La sua assenza nel nuovo film è quindi confermata, lasciando spazio a nuove narrazioni e personaggi.
background di eduardo saverín
Dopo la rottura con Mark Zuckerberg, immortalata nel celebre monologo del primo film, Saverin si trasferì a Singapore nel 2009. La sua rinuncia alla cittadinanza americana nel 2011 generò polemiche, con accuse di evasione fiscale che egli ha sempre smentito. La motivazione principale della scelta risiedeva nel desiderio di vivere e lavorare in Asia. Nel corso degli anni, ha fondato la società di venture capital B Capital e oggi figura tra le persone più influenti ed economicamente rilevanti del Paese.
informazioni sul nuovo film “the social reckoning”
dettagli produttivi e trama prevista
Il lungometraggio sarà scritto e diretto da Aaron Sorkin, con uscita prevista nelle sale per il 9 ottobre 2026, distribuito da Sony Pictures. Il cast include attori come Mikey Madison, Jeremy Allen White, Bill Burr e Jeremy Strong – quest’ultimo sostituirà Jesse Eisenberg nei panni di Mark Zuckerberg.
La trama ruoterà attorno a figure come Frances Haugen (Madison), giovane ingegnere presso Facebook coinvolta in scandali interni al social network, e Jeff Horwitz (White), giornalista del Wall Street Journal incaricato di investigare sulle rivelazioni relative alle controversie interne alla piattaforma.
il futuro professionale di andrew garfield tra cinema e tecnologia
Anche se Andrew Garfield non interpreterà più Eduardo Saverin nel sequel, continuerà ad esplorare tematiche legate al mondo tecnologico attraverso altri progetti cinematografici. Tra questi spicca il ruolo principale in “Artificial”, diretto da Luca Guadagnino, dove interpreterà Sam Altman, CEO di OpenAI. Questa collaborazione segna una seconda esperienza insieme al regista dopo il film “After the Hunt”, presentato al New York Film Festival ed interpretato anche da Julia Roberts ed Ayo Edebiri.
Membri principali del cast:- Mikey Madison
- Jeremy Allen White
- Bill Burr
- Jeremy Strong (nel ruolo di Zuckerberg)
- Sam Altman (interpretato da Andrew Garfield)