Alien vs predator: un’idea perfetta che potrebbe diventare realtà

Fede Álvarez ha proposto un’idea innovativa per un nuovo film di Alien vs. Predator. Nonostante le sue riserve sulla fattibilità del progetto, l’idea potrebbe rappresentare una soluzione ideale per riportare in auge questo crossover cinematografico. L’esordio di Álvarez nel franchise di Alien è avvenuto la scorsa estate con Alien: Romulus, un successo al botteghino che ha ricevuto elogi dalla critica, venendo considerato il miglior film della saga dopo Aliens. Mentre Disney sta sviluppando un sequel diretto a Alien: Romulus, il percorso intergalattico dei personaggi Rain e Andy continua, ma lo studio esplora anche altre possibilità per il franchise.
L’idea di Fede Álvarez per Alien vs. Predator
Álvarez desidera realizzare un film segreto di Alien vs. Predator
Nell’ambito di una recente intervista, Steve Asbell, presidente della 20th Century Studios, ha accennato alla possibilità di un nuovo film crossover tra Alien e Predator. L’ultima collaborazione tra queste due iconiche saghe risale al deludente film del 2007, Aliens vs. Predator: Requiem. Con l’acquisizione da parte di Disney, gli sforzi per rilanciare entrambi i franchise sono stati evidenti con i recenti successi. Secondo Álvarez, il miglior film di AvP sarebbe quello che il pubblico non riconoscerebbe come tale fino all’apparizione dell’altro personaggio.
Nascondere un film Alien vs. Predator in vista è possibile
Spider-Man: No Way Home ha mantenuto le sorprese (in parte)
Sebbene sarebbe complesso nascondere l’identità di un nuovo film Alien vs. Predator, esempi recenti dimostrano che sia possibile. In particolare, Spider-Man: No Way Home è riuscito a celare la presenza dei Spider-Men interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield fino all’ultimo momento. Nonostante alcune indiscrezioni sui social media, Marvel non confermò mai ufficialmente la loro partecipazione prima dell’uscita del film.
Un altro film Alien vs. Predator è realmente necessario?
Non ci sono stati veramente grandi film AvP finora
Dopo le delusioni delle precedenti pellicole della saga AvP, ci si può chiedere perché lo studio voglia investire nuovamente in questo concept. Proprio queste insoddisfazioni potrebbero giustificare la necessità di un nuovo capitolo che possa finalmente rendere giustizia a due delle creature più iconiche del cinema horror e fantascientifico.
- Sanaa Lathan
- Lance Henriksen
- Raoul Bova
- Ewen Bremner
- Colin Salmon
- Tommy Flanagan
- Reiko Aylesworth
- Steven Pasquale
- John Ortiz
- Johnny Lewis
Pertanto, se Fede Álvarez riuscisse a realizzare una rivelazione sorprendente introducendo uno dei due universi nell’altro senza preannunciarlo nel titolo o nella campagna pubblicitaria, ciò potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per la saga AvP.
- Crossover Iconici:
- Xenomorfi:
- Preditore:
– Creature aliene ostili
– Parte integrante della cultura pop
– Cacciatore alieno leggendario
– Simbolo della lotta tra specie diverse
Creatori:
Dan O’Bannon
Ronald Shusett
Jim Thomas
John Thomas