Alien: Romulus – Il Regista Pronto per un Sequel Epico: Sarà la Prossima Storia All’Altezza?
Il successo di Alien: Romulus
Alien: Romulus ha ottenuto un notevole riscontro sia presso il pubblico che tra i critici, portando il responsabile dei 20th Century Studios, Steve Asbell, ad annunciare che il progetto per un sequel è attualmente in fase di sviluppo. Il regista Fede Álvarez ha manifestato il suo desiderio di tornare alla regia, esprimendo Riserve finché non sarà possibile elaborare una trama che meriti di essere raccontata.
Le dichiarazioni di Fede Álvarez
Il regista, noto per Don’t Breathe, ha sottolineato la fondamentale importanza di trovare una storia di qualità per un sequel. Nelle sue parole, afferma: “Vogliamo sicuramente farlo… È sempre una questione di trovare la storia giusta. Io e Rodo [Sayagues], il mio co-sceneggiatore, abbiamo alcune idee, ma intendiamo proseguire solo quando avremo qualcosa di concreto che giustifichi la realizzazione di un film.”
Possibili sviluppi della trama
Il sequel potrebbe riunire i principali sopravvissuti del film originale, Rain Carradine e il suo fratello androide, Andy. “Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati i protagonisti che hanno conquistato il pubblico,” ha dichiarato Asbell in un’intervista. Il pubblico è curioso di sapere in quale direzione si svilupparà la loro storia, prevedendo una ricca presenza di alieni e scene di tensione horror.
Il cast di Alien: Romulus
Il cast principale di Alien: Romulus include:
- Cailee Spaeny (Priscilla)
- David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy)
- Archie Renaux (Tenebre e ossa)
- Isabela Merced (The Last of Us)
- Spike Fearn (Aftersun)
- Aileen Wu
Il film, diretto da Fede Álvarez, è stato realizzato seguendo una sceneggiatura co-scritta con Rodo Sayagues, ed è basato sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Ambientato in una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di coloni spaziali dovrà affrontare forme di vita spaventose, cercando di sopravvivere a una minaccia incombente. Il film è stato rilasciato il 16 agosto.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.