Adrien Brody potrebbe rompere una tendenza recente vincendo di l’Oscar come Miglior Attore
Con l’arrivo del nuovo anno, si avvicina uno dei più importanti eventi di Hollywood, gli Oscar, con la lista ufficiale dei candidati che verrà annunciata a breve. Dopo la conclusione dei Golden Globes e la comunicazione delle nomination per i SAG Awards, ci sono già significativi indizi per prevedere lo svolgimento delle nomination e dei premi dell’evento più prestigioso di Hollywood.
Adrien Brody Frontrunner per il Miglior Attore
Uno dei principali candidati all’Academy Award per il Miglior Attore è Adrien Brody per la sua interpretazione in The Brutalist, che è anche in lizza per il Miglior Film. Brody è stato nominato per il SAG Award nella categoria Outstanding Performance by a Male Actor e ha già vinto il Golden Globe 2025 per la migliore interpretazione drammatica da attore. Qualora la sua serie positiva continuasse anche agli Oscar, Brody potrebbe rompere una recente tendenza che ha caratterizzato la categoria negli ultimi anni.
Il Miglior Attore Ha Vinto per Tre Anni di Seguito
Vincitori Elaborati di Recenti Premi
Nell’ultimo triennio, i vincitori del Miglior Attore sono stati Cillian Murphy nel 2024 per Oppenheimer, Brendan Fraser nel 2023 per The Whale e Will Smith nel 2022 per King Richard. Tutti questi premi rappresentano le prime vittorie agli Oscar per questi attori, mentre Adrien Brody aveva già vinto nel 2003 per The Pianist.
Brody in Competizione con Nuove Stelle
Equilibrio della Competizione
Nei pronostici per gli Oscar 2025, sorprendentemente, Brody è l’unico attore già premiato con un Oscar, mentre gli altri candidati probabili non hanno mai vinto. I nomi di punta che potrebbero affiancare Brody includono Timothée Chalamet per A Complete Unknown, Colman Domingo per Sing Sing, Ralph Fiennes per Conclave, Daniel Craig per Queer, e Sebastian Stan, il quale potrebbe ricevere una nomination per The Apprentice.
Record di Brody a Rischio
Possibile Perdita del Record di Gioventù
Se Brody non dovesse aggiudicarsi il premio, rischierebbe di perdere il suo record di giovane vincitore dell’Oscar, detenuto dal 2003. Attualmente, Brody è il più giovane vincitore del Miglior Attore agli Oscar, avendo vinto a 29 anni. Se Timothée Chalamet dovesse vincere, andrebbe a rimuovere questo record, essendo lui una forte possibilità per la vittoria.