Addio a un Iconico Potere di Wolverine: Scopri le Nuove Artigli d’Oro!

Contenuti dell'articolo

La recentissima evoluzione del fumetto dedicato a Wolverine ha portato alla luce pericoli mai affrontati prima dal personaggio. La nuova trama, presente nel volume 8 di X-Men, introduce un nemico che rende instabile una delle abilità più affidabili di Logan, creando un’inedita dinamica nel mondo degli eroi Marvel.

Le nuove claudine adamantino di Wolverine

Il metallo mitico “purifica” le claudine di Wolverine

Nel quinto numero di Wolverine (creato da Saladin Ahmed, Martín Cóccolo, Bryan Valenza e Cory Petit), si scopre che Wolverine è stato infestato dall’Adamantine, un metallo mitologico dorato che ha ispirato la sua struttura di adamantium. Un confronto tra Wolverine e Cypher ha risvegliato una vena di questo metallo antico, da allora in cerca di individui il cui corpo sia stato fuso con l’adamantium. L’Adamantine considera l’adamantium un impostore, purificandolo e sostituendolo, esercitando al contempo un totale controllo sui nuovi ospiti.

Il nuovo compagno di Wolverine, il Wendigo, è l’unica ragione per cui non è ancora stato sopraffatto.

Wolverine è noto per la sua notevole immunità telepatica, anche se ha dimostrato di essere vulnerabile ai nuovi poteri dell’Adamantine. Infatti, la resistenza telepatica di Wolverine è collegata al suo fattore di guarigione, che ha creato uno “scar tissue” difficile da leggere e controllare. In passato, solo telepati di livello Omega sono riusciti a superare le sue difese, mentre ora l’Adamantine le attraversa come se non esistessero.

Le nuove pretese dell’avversario di Wolverine

I villain iconici di Wolverine ottengono lo stesso potere

Personaggi come l’ex agente Weapon X Cypher, il mercenario Constrictor e l’implacabile assassina Lady Deathstrike sono già sotto il controllo dell’Adamantine, avendo potenziato i propri impianti con questo metallo invincibile. Un attacco da uno di questi villain potrebbe costringere Wolverine ad affrontare una nuova ed inquietante realtà.

Le claudine di Wolverine e l’evoluzione di suo figlio

Suo figlio ha ottenuto un potere infernale come il nuovo Hellverine

Nel 2024, Akihiro, il figlio di Wolverine, è stato ucciso e successivamente riportato in vita da un demone noto come Bagra-ghul. Questa resurrezione ha trasformato Akihiro nel Hellverine, un nuovo personaggio le cui claudine sono ora infuse di fuoco infernale. Questa evoluzione non solo ha conferito nuove capacità al giovane guerriero, ma ha anche complicato la sua esistenza, costringendolo a condividere la propria mente e corpo con un demone.

Evidenze tra due generazioni di Wolverine

I legami di Wolverine con le sue claudine

L’Adamantine, ora attivamente mirato a Wolverine per il suo adamantium, esemplifica il modo in cui il passato del personaggio continui a perseguitarlo, così come il percorso di Akihiro riflette la lotta incessante contro l’eredità di suo padre. In questo contesto, l’Adamantine rappresenta non solo una minaccia fisica, ma anche una rievocazione dei traumi subiti da Wolverine nel corso della sua vita.

Rispondi