A24 mantiene il successo al box office mentre la nuova commedia horror perde contro blumhouse

Contenuti dell'articolo

A24 ha realizzato alcuni classici moderni nel genere horror, molti dei quali hanno ottenuto un notevole successo al botteghino. Tra i cinque film più redditizi della casa di produzione indipendente, due sono film horror, tra cui Hereditary e Talk to Me. La società ha contribuito a far emergere Ari Aster come regista di riferimento nel settore horror, il cui secondo film, Midsommar, è diventato un’icona sia per Aster che per A24. Il recente Heretic ha registrato oltre 58 milioni di dollari in tutto il mondo, ricevendo recensioni positive.

Le ultime uscite horror di A24 hanno mostrato segnali preoccupanti. Per ogni successo come Heretic, ci sono stati titoli come The Front Room e Y2K, che non hanno trovato riscontro né presso la critica né al botteghino. Recentemente, il film Opus, diretto da Ayo Edebiri, ha incassato solo 2.1 milioni di dollari a fronte di un budget stimato di 10 milioni. Anche le recensioni sono state miste, con un punteggio del 41% su Rotten Tomatoes. L’ultima proposta horror della casa produttrice sta affrontando difficoltà simili.

Death of a Unicorn non ha avuto un grande debutto al botteghino

Ha perso contro Blumhouse

Death of a Unicorn, una commedia horror prodotta da A24, ha faticato a superare l’incasso di un film della Blumhouse durante il suo weekend d’apertura. La pellicola narra le disavventure di una giovane donna di nome Ridley e suo padre Elliot che, durante un viaggio verso un ritiro nel wilderness organizzato da un CEO farmaceutico, investono accidentalmente un unicorno mistico ma sanguinario con la loro auto. Mentre tentano di nascondere l’accaduto, si scatena il caos in una miscela di umorismo e orrore. Il cast include attori noti come:

  • Jenna Ortega
  • Paul Rudd
  • David Pasquesi
  • Richard E. Grant
  • Will Poulter

Dai dati forniti da Box Office Mojo, durante il primo weekend in sala, Death of a Unicorn ha incassato solo 5.7 milioni di dollari. Sebbene sia riuscito ad entrare nella top five del box office, questo risultato lo colloca dietro al film della Blumhouse intitolato The Woman in the Yard, che ha debuttato con 9.4 milioni.

Cosa significa per A24

Devono ripristinare la loro reputazione horror

L’esordio del weekend per Death of a Unicorn rappresenta un segnale negativo per A24 mentre la casa produttrice continua ad affrontare una fase difficile nel settore horror. Sono previsti altri progetti nell’ambito dell’horror nei prossimi mesi; uno dei titoli imminenti è il nuovo film dei registi Danny e Michael Philippou dal titolo Bring Her Back, previsto per fine maggio. Si spera che questa nuova proposta riesca a coinvolgere maggiormente il pubblico rispetto ai recenti flop come Death of a Unicorn o Opus; altrimenti la reputazione horror diA24 sarebbe seriamente compromessa.

Sorgente: Box Office Mojo.

Rispondi