A24 horror-comedy alle prese con recensioni negative dopo il successo di sxsw

Contenuti dell'articolo

Il film Death of a Unicorn ha recentemente subito un calo nel punteggio su Rotten Tomatoes. La pellicola narra la storia di unicorni in cerca di vendetta nei confronti di una famiglia farmaceutica dopo che il loro puledro è stato accidentalmente investito da un’auto sulla loro proprietà. Scritto e diretto da Alex Scharfman, il film vanta un cast d’eccezione composto da Paul Rudd, Jenna Ortega, Will Poulter, Téa Leoni e Richard E. Grant. Ha debuttato al festival SXSW l’8 marzo, poche settimane prima della sua uscita ufficiale prevista per il 28 marzo.

Inizialmente, Rotten Tomatoes aveva aggregato circa 20 recensioni di critici, conferendo al film un punteggio fresco del 70%. Con l’aumentare delle recensioni in vista dell’apertura del weekend di lancio, il punteggio è sceso drasticamente. Attualmente, Death of a Unicorn ha ricevuto 68 recensioni che gli hanno assegnato un punteggio del 59%, con una valutazione media di 6.1 su 10. Questo rappresenta una flessione del 21% rispetto al punteggio iniziale e segna ufficialmente la pellicola come “rotten”.

implicazioni per a24

possibile insuccesso di death of a unicorn

L’impatto del punteggio attuale sulle prospettive commerciali del film rimane incerto. Il cast stellare potrebbe proteggerlo da un insuccesso totale; secondo le proiezioni recenti, si prevede che il film possa debuttare nel box office domestico con incassi tra i 7.5 e gli 11 milioni di dollari.

analisi del punteggio rotten tomatoes

potenziale vantaggio per il film

Se Death of a Unicorn non rischia di essere completamente ignorato dal pubblico, questo punteggio potrebbe rivelarsi vantaggioso nel lungo termine. La particolare combinazione di generi e elementi narrativi potrebbe attrarre un pubblico cult nel tempo.

  • Paul Rudd
  • Jenna Ortega
  • Will Poulter
  • Téa Leoni
  • Richard E. Grant

Sorgente: Rotten Tomatoes & Box Office Theory.

Rispondi