7 Curiosità sulla Vita di Robbie Williams Che Il Film Better Man Ha Omesso

Contenuti dell'articolo

Better Man, un film diretto da Michael Gracey, offre uno sguardo sulla vita e sulla carriera del cantante Robbie Williams, presentando momenti significativi della sua esistenza. La pellicola ha ottenuto critiche positive, grazie al suo modo divertente, bizzarro ed emotivo di illustrare le varie fasi della vita di Williams. Nonostante ciò, Better Man ha introdotto delle modifiche rispetto alla realtà biografica del cantante, omettendo alcuni aspetti e cambiando altri dettagli.

better man non delinea la carriera solista di robbie williams dopo la fine del film

la carriera solista di williams continua a essere di successo

Un’importante mancanza del film è l’assenza di informazioni sulla carriera solista di Robbie Williams dopo la conclusione della pellicola. La narrazione si ferma presumibilmente alla fine degli anni 2000, senza fornire dettagli sui suoi successivi successi musicali, inclusi sei album solisti pubblicati tra il 2009 e il 2022. Durante questo periodo, Williams ha ottenuto riconoscimenti significativi, diventando l’artista con il maggior numero di album in cima alle classifiche nel Regno Unito.

  • Life thru a Lens (1997)
  • I’ve Been Expecting You (1998)
  • Sing When You’re Winning (2000)
  • Swing When You’re Winning (2001)
  • Escapology (2002)
  • Intensive Care (2005)
  • Rudebox (2006)
  • Reality Killed the Video Star (2009)
  • Take the Crown (2012)
  • Swings Both Ways (2013)
  • The Heavy Entertainment Show (2016)
  • The Christmas Present (2019)
  • XXV (2022)

better man omette il secondo ritorno di robbie williams nei take that

la band si è riunita negli anni 2010

Il film non menziona neanche il ritorno di Robbie Williams nei Take That, avvenuto nel 2010. Sebbene il film si concentri sulla sua carriera iniziale nel gruppo, manca un riferimento alla loro reunion e all’album “Progress” pubblicato nel 2010, il quale ha raggiunto notevoli successi.

better man non menziona il matrimonio di robbie williams con ayda field

williams è sposato dal 2010

Un altro aspetto trascurato dalla pellicola è il matrimonio di Robbie Williams con Ayda Field, che è avvenuto nel 2010. Williams e Field hanno tre figli e non vi sono riferimenti a questa parte significativa della vita di Williams, probabilmente per motivi di pacing della narrazione.

better man presenta una timeline leggermente diversa rispetto alla vita reale di robbie williams

gli elementi finali della terza parte di better man sono un po’ confusi

La sequenza cronologica nel film diverge significativamente da quanto accaduto in realtà. Ad esempio, la performance di Williams al Knebworth Festival è avvenuta nel 2003, mentre quella al Royal Albert Hall nel 2001.

better man presenta scene inventate, come quella sulla barca

l’incontro tra williams e appleton è avvenuto in modo differente nella realtà

Una delle scene più memorabili del film, in cui Williams incontra Nicole Appleton su una lussuosa barca, è stata totalmente inventata. In verità, i due si sono conosciuti durante un’apparizione in un programma televisivo.

il padre di robbie williams non ha cantato “my way” con lui in occasione del concerto

il culmine emotivo di better man è stato alterato

Il film conclude con Williams che canta “My Way” con il padre, un evento non accaduto nella realtà, poiché il padre di Williams non era presente durante quella performance. È stato un cambio effettuato per aumentare l’impatto emotivo finale della storyline.

better man alteri il percorso di recupero di robbie williams dalla dipendenza da sostanze

la rappresentazione del recupero di williams è semplificata

Il film riduce il complesso percorso di recupero di Williams da sostanze, presentando un’unica storia di recupero pura. In realtà, Williams ha affrontato molteplici tentativi di riabilitazione nel corso della sua carriera.

Rispondi