28 Anni Dopo: Rivoluzionario Sequel Girato in Segreto con un iPhone

Contenuti dell'articolo

novità su 28 anni dopo

Per gli appassionati della saga di 28 giorni dopo, l’attesa per il sequel 28 anni dopo si fa crescente. La realizzazione di un terzo capitolo nel riconosciuto franchise horror ha suscitato un grande interesse, accompagnato dalla notizia dell’inizio di altre due produzioni correlabili. Secondo fonti recenti, 28 anni dopo è stato girato utilizzando un iPhone 15 Pro Max, preservando la tradizione innovativa inaugurata dal primo film.

produzione e tecnologia

Il film, la cui produzione è stata completata ad agosto, ha utilizzato l’iPhone in combinazione con attrezzature alternative, tra cui un gabbia per adattatore obiettivo, necessario per impiegare diverse ottiche. A causa dei tempi di realizzazione, la produzione non ha avuto accesso alla nuova linea di iPhone 16, utilizzando quindi il modello 15 Pro Max. Inoltre, il cast ha firmato accordi di non divulgazione per mantenere riservati i dettagli legati al dispositivo utilizzato.

il passato di produzioni innovative

Il fatto che 28 anni dopo sia girato con uno smartphone non è una novità per questa serie. Infatti, 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle, ha impiegato una Canon XL-1, una videocamera digitale all’avanguardia all’epoca della sua realizzazione nel 2002. La scelta di questa tecnologia ha reso possibile riprese più agili e ha conferito un’atmosfera particolare, adatta al tema dell’apocalisse zombie.

anticipazioni sul film

28 anni dopo è previsto in uscita per l’estate, programmato per il 20 giugno 2025, e questo evento segnerà il 23° anniversario dalla release del primo film. Danny Boyle torna alla regia con la sceneggiatura di Alex Garland, e tra i membri del cast figura nuovamente Cillian Murphy, insieme a celebri attori come:

  • Jodie Comer
  • Aaron Taylor-Johnson
  • Jack O’Connell
  • Ralph Fiennes

Le informazioni sulla trama sono attualmente ridotte, ma si vocifera che il personaggio interpretato dalla Comer potrebbe avere un accento georgiano, suggerendo possibili ambientazioni a Newcastle nel Regno Unito.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.