2027: anno dei blockbuster con 15 film da non perdere

Contenuti dell'articolo

Il panorama cinematografico internazionale si prepara a un anno storico nel 2027, con una serie di produzioni attese che potrebbero superare ogni aspettativa in termini di incassi e popolarità. Dopo anni di sfide legate alla pandemia, alle crisi del settore e alle continue strategie di sfruttamento dei franchise più noti, il futuro del cinema si prospetta ricco di titoli altamente attesi. In questo contesto, si evidenziano alcuni film che promettono di dominare le sale e segnare nuovi record.

le uscite cinematografiche previste per il 2027

ice age: boiling point

Nel calendario delle produzioni animate, un ritorno molto atteso riguarda la saga de Ice Age. Dopo cinque film che hanno raccolto complessivamente oltre 3,2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, la casa di produzione 20th Century Animation annuncia il rilancio della serie principale con Ice Age: Boiling Point. La pellicola, prevista per il 5 febbraio 2027, rappresenta il primo vero blockbuster della saga dopo diversi anni e mira a coinvolgere soprattutto famiglie e bambini.

sonic the hedgehog 4

Il franchise videoludico più amato torna sul grande schermo con Sonic The Hedgehog 4, in uscita il 19 marzo 2027. Con Ben Schwartz confermato nel ruolo del protagonista, questa quarta avventura promette di superare i successi precedenti grazie all’aumento dell’interesse globale verso la saga. L’attesa è alta anche per l’introduzione dei personaggi come Amy Rose e la battaglia contro Metal Sonic.

godzilla x kong: supernova

Un altro evento imperdibile sarà l’uscita di Godzilla x Kong: Supernova, prevista per il 26 marzo 2027. Questo terzo capitolo del Monsterverse vedrà ancora una volta i due titani più iconici affrontarsi in uno scontro epico che ha già dimostrato un enorme richiamo presso il pubblico mondiale. La presenza dei due mostri sulla scena rappresenta un punto fermo nella strategia di rilancio del franchise.

the legend of zelda

Dopo il successo del film d’animazione su Mario nel 2023, Nintendo punta sulla trasposizione live-action della celebre saga videoludica The Legend of Zelda. La data stabilita è il 7 maggio 2027. Con un cast composto da volti emergenti e una regia affidata a Wes Ball, questa produzione si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più importanti dell’anno grazie all’amore diffuso tra gli appassionati per i personaggi principali.

star wars: starfighter

L’universo creato da Lucasfilm torna sul grande schermo con Star Wars: Starfighter», previsto per il 28 maggio 2027. Con Shawn Levy alla regia e Ryan Gosling nel ruolo principale, questa nuova avventura rappresenta una svolta rispetto alle recenti produzioni, puntando su una narrazione fresca ma fedele ai canoni classici. Il cast include anche Matt Smith, Aaron Pierre, Amy Adams e Mia Goth.

how to train your dragon 2 – sequel live action

I fan della saga animata avranno modo di rivedere Hiccup e Toothless in una nuova veste grazie a How To Train Your Dragon 2 – Sequel live action, in uscita il 11 giugno 2027. Questa produzione segue l’enorme successo del remake precedente ed espande ulteriormente le avventure dei protagonisti in un contesto più grandioso e spettacolare.

spider-man: beyond the spider-verse

Dopo l’incredibile risultato commerciale di Into the Spider-Verse, Sony Pictures presenta la sua prossima fatica con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse», prevista per il 25 giugno 2027. Questo nuovo capitolo arriva quattro anni dopo l’ultimo film ed è destinato a consolidare ulteriormente la popolarità dell’Uomo Ragno tra le generazioni più giovani grazie anche alle innovazioni visive già anticipate dai trailer ufficiali.

shrek 5

Dopo quasi vent’anni dall’ultima pellicola della serie originale, DreamWorks annuncia finalmente l’arrivo di Shrek 5» per il 30 giugno. La produzione vedrà nuovamente Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy nelle voci principali mentre Zendaya interpreterà la figlia dei protagonisti. La forte nostalgia associata al brand potrebbe tradursi in un boom al botteghino durante le festività estive.

man of tomorrow – nuovo universo dc

Man Of Tomorrow», previsto per il 9 luglio, segna l’inizio di un nuovo ciclo narrativo dedicato a Superman sotto la direzione di James Gunn. Con David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio e Nicholas Hoult come Lex Luthor, questa pellicola aspira a superare i risultati precedenti delle produzioni DC grazie anche all’interesse crescente verso le nuove interpretazioni dei personaggi storici.

a quiet place part iii

Dopo aver conquistato milioni con i primi due capitoli della serie horror firmata da John Krasinski, si prevede l’uscita del terzo episodio entro luglio. Previsto per 9 luglio, questo titolo chiuderà idealmente la trilogia portando nuovamente Emily Blunt nei panni della protagonista principale mentre si conclude definitivamente la storia degli Abbott dopo cinque anni dal secondo capitolo.

  • Nomi principali presenti:
  • – Ice Age: Boiling Point (febbraio)
  • – Sonic The Hedgehog IV (marzo)
  • – Godzilla x Kong: Supernova (marzo)
  • – The Legend Of Zelda (maggio)
  • – Star Wars: Starfighter (maggio)
  • – How To Train Your Dragon II (giugno)
  • – Spider-Man Beyond the Spider-Verse (giugno)
  • – Shrek V (giugno)
  • – Man Of Tomorrow (luglio)
  • – A Quiet Place Part III (luglio)

Rispondi