10 team DC da adattare in live-action per l’universo di James Gunn

Contenuti dell'articolo

Il nuovo DC Universe ha l’opportunità di mettere in evidenza alcuni dei team più oscuri presenti nei fumetti originali, e con James Gunn alla regia, ciò potrebbe avvenire. Nel corso degli anni, i film e le serie TV di James Gunn hanno dimostrato la sua abilità nel bilanciare sceneggiature argute con cast corali ricchi di personaggi eccentrici. Questo significa che il crescente DCU ha finalmente la possibilità di far emergere molti gruppi della DC che non hanno mai avuto una trasposizione live-action.

10
The Secret Six

Una Suicide Squad più snella

Il successo di The Suicide Squad e Creature Commandos ha dimostrato che James Gunn ha un’affinità per i gruppi composti da emarginati e anti-eroi. In questo contesto, i Secret Six sarebbero un’inclusione perfetta nel fiorente DCU. Come la Suicide Squad, anche i Secret Six hanno avuto vari roster creati per svolgere missioni particolarmente sanguinose o segrete previste per avere un alto numero di vittime.

L’incarnazione più famosa del team include nomi noti come Deadshot e Bane. Altri membri comprendono Rag Doll, Catman, Scandal Savage e Jeannette. Questo gruppo potrebbe consentire a James Gunn di esplorare dinamiche simili a quelle della Suicide Squad senza preoccuparsi delle teste che esplodono.

Un retaggio dell’era d’argento che potrebbe piacere a James Gunn

Fino ad ora, il DCU di James Gunn sembra ispirarsi fortemente alle ere d’oro e d’argento dei fumetti DC. Pertanto, potrebbe essere l’occasione per presentare uno dei gruppi più eccentrici mai assemblati nella franchise: i Metal Men. Creati dal brillante scienziato Dr. Will Magnus, ogni membro è associato a un elemento metallico della tavola periodica.

8
Justice League Dark

Il lato soprannaturale del DC Universe

Uno degli aspetti in cui la DC si distingue rispetto alla Marvel è il suo lato magico e soprannaturale. La Justice League Dark è dedicata a combattere nemici mistici ed oscure entità del DC Universe. Composta da eroi come Swamp Thing, Deadman e John Constantine, questa squadra affronta le minacce notturne.

7
The Outsiders

La squadra di emarginati subversiva di Batman

I Outsiders sono un gruppo di supereroi che non si conformano alle norme stabilite dalla comunità dei combattenti contro il crimine. Fondati da Batman durante un periodo in cui la sua lealtà alla Justice League era messa in discussione da differenze ideologiche, includono Black Lightning, Geo-Force e Katana.

6
Legion Of Super-Heroes

Una versione futuristica della Justice League

I Legion of Super-Heroes esistono nel lontano futuro del 31° secolo dell’universo DC e spesso interagiscono con versioni giovani di Superman o Supergirl attraverso viaggi nel tempo.

5
The Black Lantern Corps

Un team di supercriminali con un nemico comune

I Black Lantern Corps rappresentano uno dei migliori gruppi di supercriminali ancora non adattati in live-action. Parte della celebre saga “Blackest Night”, questi alieni non morti sono determinati a distruggere ogni forma di vita nell’universo.

4
The Terrifics

Due personaggi già inclusi nel DCU

I Terrifics sono stati formati da Mister Terrific quando tutti loro vengono risucchiati nel misterioso Dark Multiverse. Con Mr. Terrific e Metamorpho già inclusi nel cast dell’imminente film su Superman, sarebbe facile sviluppare un spin-off riguardante questo team.

3
The Outlaws

Un gruppo audace di adolescenti eroi

I Outlaws sono vigilanti adolescenti guidati da Jason Todd (Red Hood), ex Robin tornato come giustiziere letale dopo essere stato ucciso dal Joker. Il gruppo include Starfire e Arsenal ed è ideale per una rappresentazione più matura all’interno del DCU.

2
Young Justice

Anni di popolarità consolidata già dimostrata

Rispondi