10 Attori di Film sui Supereroi che Non Sono Tornati nel Sequels

Contenuti dell'articolo

Il mondo del cinema supereroistico, sia del MCU che del DCU, ha visto numerosi attori non tornare per i sequel. Nonostante il generoso successo di molte pellicole, il panorama cinematografico presenta anche delle peculiarità, come il rimpiazzo di attori nelle diverse produzioni. Alcuni di questi artisti hanno deciso di non tornare per vari motivi, che spaziano da conflitti di programmazione a questioni personalissime. Questa analisi esplora dieci attori di film supereroistici che non hanno ripreso i loro ruoli nei sequel.

10 Alan Cumming come Nightcrawler

X-Men: The Last Stand (2006)

Alan Cumming debutta nel franchise X-Men con X2: X-Men United (2003), dove la sua interpretazione del mutante Nightcrawler si guadagna ampi consensi. Nonostante la popolarità del suo personaggio, Cumming decide di non tornare nel sequel X-Men: The Last Stand, poiché la nuova regia di Brett Ratner lo spinge a prendere questa decisione, complicata dalle difficoltà legate al trucco richiesto per il ruolo.

9 Shea Whigham come Detective Burke

Joker: Folie à Deux (2024)

Shea Whigham interpreta Detective Burke nel film Joker (2019), un ruolo significativo nonostante la sua brevità. Nonostante ciò, Whigham non riprende il suo ruolo nella sua continuazione. Le ragioni esatte della sua assenza non sono state chiarite, rendendo la sua mancanza nella trama degna di nota.

8 Nicole Kidman come Chase Meridian

Batman & Robin (1997)

Nel film Batman Forever (1995), Nicole Kidman interpreta Chase Meridian, ma non è presente nel sequel Batman & Robin. Nonostante il suo personaggio non abbia subìto alcun destino drammatico e fosse ancora vivo, Kidman viene sostituita da un nuovo amore per Bruce Wayne, evidenziando una scelta creativa del regista Joel Schumacher.

7 Liev Schreiber come Sabretooth

The Wolverine (2013)

Liev Schreiber, noto per il suo ruolo di Sabretooth in X-Men Origins: Wolverine (2009), non torna per il film del 2013 The Wolverine. La sua esitazione deriva dalla complessità fisica richiesta per il personaggio, nonostante l’ottima performance abbia reso Sabretooth un antagonista memorabile.

6 Michael Pena, David Dastmalchian e T.I.

Ant-Man & The Wasp: Quantumania (2023)

Michael Pena, David Dastmalchian e T.I. sono stati attori ricorrenti nel MCU, ma non hanno ripreso i loro ruoli in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La loro esclusione non è dovuta a conflitti ma piuttosto alla direzione della trama, che si è concentrata su nuove tematiche.

5 Daniel Kaluuya come W’Kabi

Black Panther: Wakanda Forever

Dopo il successo di Black Panther (2018), Daniel Kaluuya decide di non tornare per il sequel a causa di conflitti di programmazione. La sua assenza nonostante la sua importanza nel film originale è peculiarità della narrazione.

4 Willem Dafoe come Nuidis Vulko

Aquaman and the Lost Kingdom (2023)

Willem Dafoe, prezioso interprete nel primo Aquaman, non ritorna nel sequel a causa di conflitti di programmazione. Il suo personaggio viene eliminato off-screen, una scelta critica controversa rispetto alla sua importanza nel primo film.

3 Natalie Portman come Jane Foster

Thor: Ragnarok (2017)

Natalie Portman interpreta Jane Foster nei film di Thor, ma non è presente in Thor: Ragnarok a causa di divergenze creative. La sua mancanza è notevole, specialmente considerando il suo ritorno in seguito nel 2022.

2 TJ Miller come Weasel

Deadpool & Wolverine (2024)

TJ Miller non riprende il suo ruolo nel sequel della serie Deadpool, a causa di problematiche personali e attriti pubblici con il protagonista Ryan Reynolds, evidenziando un contesto di tensioni interpersonali nel dietro le quinte.

1 Will Smith come Deadshot

The Suicide Squad (2021)

Will Smith era previsto tornare nel sequel The Suicide Squad, ma la sua assenza è stata giustificata da impegni di lavoro affollati, piuttosto che da ripercussioni alla ricezione del primo film.

Rispondi