10 alieni di Star Wars che non sono mai comparsi nei film

Contenuti dell'articolo

Il vasto universo di Star Wars si distingue per la ricchezza di specie aliene, molte delle quali risultano sconosciute anche ai fan più appassionati. La presenza di creature bizzarre e sorprendenti accompagna la saga fin dalla sua nascita, spesso esplorate attraverso media come fumetti e romanzi che arricchiscono il lore oltre i film e le serie animate. In questo contesto, vengono analizzate alcune tra le specie meno note ma estremamente affascinanti, evidenziando aspetti unici e particolari caratteristiche biologiche o culturali.

le specie meno conosciute dell’universo star wars

10. gli Yuuzhan Vong

Tra le razze più temibili e misteriose presenti nel franchise, gli Yuuzhan Vong sono una specie nomade con tecnologia sviluppata attraverso mezzi biologici. La loro missione è espandersi nello spazio infettando tutto ciò che incontrano con un’architettura biomeccanica devastante. Questi alieni non compaiono nei film principali ma sono protagonisti di numerosi romanzi e fumetti, rimanendo poco noti ai fan occasionali.
La loro natura aggressiva e la capacità di diffondersi in modo invasivo li rendono uno dei nemici più letali del cosmo.

9. i Rybet

I Rybet sono una razza di anfibi intelligenti, simili a Mon Calamari ma con un aspetto più antropomorfo. Dopo aver perso il pianeta natale in seguito a un conflitto contro i Hutt, si sono diffusi in tutta la galassia viaggiando tra vari sistemi stellari. La loro caratteristica distintiva è l’aspetto fisico: ricordano i classici “piccoli uomini verdi” tipici della fantascienza.

8. alien vs predator

Sebbene questa presenza sia fuori continuity rispetto alla saga principale, esistono momenti in cui creature come i Xenomorph e i Predatore appaiono nel contesto di Star Wars. Ad esempio, nelle opere a fumetti si vede un Xenomorph coinvolto in uno scontro scherzoso con un Predatore dietro alcuni Stormtrooper.

7. Waru

Il Waru rappresenta una creatura interdimensionale proveniente da un universo senza Forza, dotata di poteri legati all’Anti-Forza. Si tratta di una massa gelatinosa coperta da scaglie dorate che emette sostanze simili a liquidi viscosi. Alcuni lo venerano come entità capace di guarire grazie alle sue proprietà antitecnologiche.

6. Ravna – Signore delle Tenebre

Ravna è una delle poche rappresentazioni di vampiri nell’universo di Star Wars. Durante le vicende narrate nelle pubblicazioni come “Tales from Vader’s Castle”, viene rivelato che Ravna ha infettato Count Dooku con un germe vampirico, portandolo vicino a conquistare l’intera galassia prima di essere fermato.

5. I Killiks

I Killiks sono una razza insettoide che viveva su Alderaan prima della distruzione del pianeta stesso durante l’attacco della Morte Nera. Sono organizzati come hive mind capaci di controllare altre specie tramite manipolazione mentale; hanno affrontato i Jedi nella trilogia “Dark Nest”. La loro natura minacciosa li rende avversari formidabili anche oggi nel lore esteso.

4. Abersyn Symbiotes

Sostanzialmente parassiti spaziali simili a zecche, gli Abersyn Symbiotes estraggono dal sangue dei loro ospiti l’energia del Forza (o l’Anti-Forza). Sono così pericolosi che l’Impero ne ha vietato il possesso per evitare rischi maggiori alla stabilità galattica; vengono considerati veri flagelli universali.

3. T’landa Til

I T’landa Til possiedono la capacità psionica di invadere le menti altrui producendo sensazioni intense ed euforiche, usate spesso per soggiogare schiavi nelle miniere degli Hutt o altri ambienti oppressivi. La loro abilità li rende particolarmente insidiosi perché possono manipolare anche individui potenti come Han Solo nelle storie Legends.

2. Ssi-Ruuk

I Ssi-Ruuk sono rettiliani dediti a pratiche cruente: prosciugano energia vitale dagli altri esseri umani o alieni per alimentare tecnologie avanzate condivise col lato oscuro dell’Impero. Sono estremamente xenofobi e portatori di terrore grazie ai metodi brutali adottati per ottenere potere.

1. Monaci B’omarr

I Monaci B’omarr costituiscono forse la razza più disturbante tra quelle menzionate: hanno deciso volontariamente di rimuovere il cervello dal corpo, conservandolo all’interno di contenitori nutritivi montati su droid spider-like vaganti nel deserto o altre aree isolate della galassia.
Questo sacrificio serve loro per raggiungere stati elevati d’illuminazione spirituale distaccandosi dai sensi fisici; Rappresentano anche un esempio inquietante delle zone oscure dell’universo star wars.

Personaggi ed ospiti:

  • Mark Hamill
  • James Earl Jones
  • Carrie Fisher
  • Harrison Ford
  • Daisy Ridley
  • Adam Driver
  • Ewan McGregor
  • Rosario Dawson
  • Lars Mikkelsen”

Rispondi