X-Men Marvel: Tutto Quello che Devi Sapere sul Nuovo Film

Contenuti dell'articolo

Il progetto del film X-Men all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) ha suscitato molte aspettative. I diritti cinematografici degli X-Men erano in precedenza di proprietà della 20th Century Fox, a partire dal primo film X-Men del 2000 fino a The New Mutants del 2020. Dopo l’acquisizione da parte di Disney, i mutanti sono tornati nel loro ‘focolare’ originale.

Nonostante il passaggio di proprietà sia avvenuto nel 2019, i Marvel Studios non hanno affrettato l’introduzione degli X-Men. Diversi mutanti sono apparsi in varie produzioni del MCU, ma il gruppo degli X-Men non è stato ancora ufficialmente menzionato. Con il tempo, si stanno delineando piani per il coinvolgimento di questi personaggi nel MCU.

aggiornamenti su X-Men della Marvel

Nuove segnalazioni di casting

Sebbene non ci siano conferme ufficiali, sono emerse notizie riguardo attori che potrebbero interpretare i ruoli di alcuni X-Men. Tra i nomi circolanti ci sono Sadie Sink per Jean Grey, Harris Dickinson per Cyclops e Julia Butters per Kitty Pryde. Si tratta di personaggi cruciali per il film, ma è opportuno considerare queste informazioni con cautela.

Kevin Feige, in recenti interviste, ha accennato all’importanza degli X-Men per il futuro del MCU, affermando che “sono una parte fondamentale di quel futuro.” Si ipotizza che alcuni mutanti possano comparire in Avengers: Secret Wars, ma è probabile che la loro introduzione ufficiale avvenga nella settima fase del MCU.

introduzione degli X-Men

Quando ci sarà l’arrivo degli X-Men

Non è ancora stata annunciata una data di uscita per il film X-Men all’interno del MCU, ma la plausibilità è che la sua presentazione possa avvenire dopo Avengers: Secret Wars. Questo film fungerà da epilogo della saga del Multiverso, e l’arrivo degli X-Men potrebbe coincidere con un eventuale riavvio della narrazione del MCU.

il cast degli X-Men della Marvel

Un gruppo più giovane di X-Men

Le informazioni sui personaggi che faranno parte del film X-Men nel MCU sono ancora scarse. Anche se Deadpool e Wolverine hanno fatto il loro ingresso, non è chiaro se rimarranno. Personaggi come Kelsey Grammer nel ruolo di Beast, mostrato nel finale di The Marvels, potrebbero avere un collegamento alla nuova saga. Attualmente, Ms. Marvel, interpretata da Iman Vellani, è identificata come un mutante, ma sembra destinata a far parte dei Young Avengers.

dettagli sulla trama degli X-Men

Storia ancora da confermare

Non sono stati rilasciati dettagli sulla trama del film X-Men, ma una delle sfide principali per il MCU sarà spiegare dove sono stati i mutanti fino a questo momento. Considerando che il gruppo include sia eroi giovani che più esperti, è probabile che non si tratti di una nuova formazione nel contesto dell’Earth-616. Grazie alla saga del Multiverso, i mutanti potrebbero provenire da un’altra dimensione in cui sono già stati stabiliti.

La presenza di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha già accennato alla possibilità che altre squadre di supereroi esistano in diverse realtà, suggerendo potenziali avvii per la storia del film X-Men.

il futuro degli X-Men nel MCU

Altri mutanti già nel MCU

Al momento, ci sono numerosi personaggi legati al mondo degli X-Men già presenti nel MCU. Tra di essi, si possono citare Professor X, Beast, Namor e Ms. Marvel. Anche altri mutanti, come Mr. Immortal ed El Aguila, hanno fatto delle apparizioni. Allo stesso modo, nel cast di Deadpool & Wolverine vi sono apparizioni di personaggi precedenti, ma il film culmina con Wade Wilson e Logan pronti a rimanere nel loro universo.

  • Kamala Khan, aka Ms. Marvel
  • Namor
  • Charles Xavier, aka Professor X
  • Mr. Immortal
  • El Aguila
  • Hank McCoy, aka Beast
  • Wade Wilson, aka Deadpool
  • James “Logan” Howlett, aka Wolverine
  • Negasonic Teenage Warhead
  • Shatterstar
  • Colossus
  • Gambit
  • X-23

Con oggettivi come questi, gli X-Men stanno per diventare una priorità nel futuro del MCU, ma rimane da vedere nel dettaglio quando e come verranno introdotti ufficialmente nel prossimo capitolo della saga.

Rispondi