X-Men: La Battaglia Mortale tra i Due Migliori Combattenti senza Limiti
Avviso: Contiene SPOILER per NYX #7
Con la caduta di Krakoa, i X-Men si sono dispersi, e quelli che ne sono rimasti stanno cercando di ricompattarsi. Mentre alcuni mutanti, tra cui Ms. Marvel e Prodigy, tentano di ricostruire una comunità locale per i loro simili, un vecchio alleato mette in dubbio la validità di questo progetto, considerandolo un riflesso problematico del passato.
Ms. Marvel e i suoi alleati si impegnano a creare una casa per i mutanti senza fissa dimora e solitari, con Prodigy che utilizza i suoi poteri per insegnare ai giovani mutevoli come far valere le loro abilità e costruire un futuro migliore.
In NYX #7, scritto da Jackson Lanzing e Collin Kelly, illustrato da Enid Balam, il mutante Synch torna per smantellare ciò che considera un tempio di false speranze. Dopo aver subito perdite devastanti, compreso il collasso di Krakoa, Synch intende distruggere la comunità guidata da Prodigy.
Synch contro Prodigy: La lotta per il futuro di mutantkind
NYX #7 – Scritto da Jackson Lanzing e Collin Kelly; Arte di Enid Balam; Colori di Raul Angulo; Lettere di Joe Sabino; Copertina di Sara Pichelli
Ho visto cosa stai costruendo, Prodigy. Non credo tu abbia idea di quanto sia pericoloso. Ms. Marvel si fida di te, ma stai aiutando a perpetuare una menzogna. Wolverine si fida di te, ma le stai chiedendo di abbracciare la sua violenza. Anole si fida di te, ma è l’unico a rimanere legato ai vecchi valori. Perciò renderò tutto facile: il mio nome è Synch e ti sfido a una battaglia fino alla morte. Ti sfido al CIRCLE PERILOUS.
Mentra Prodigy e i suoi combattono per un domani migliore, Synch è sopraffatto dal dolore e dal risentimento. Deluso dalla possibilità che i mutanti possano prosperare come comunità, Synch considera gli sforzi di Prodigy come la costruzione di una tomba per i mutanti locali. Il suo desiderio di vendetta contro Prodigy si traduce in un attacco letale.
Synch e i Krakoani condividono ideali simili per i mutanti
Mutantkind non ha posto nel mondo umano
Mentre il gruppo dei Truthseekers promuove propaganda anti-mutante, Empath e i suoi alleati mirano a sfruttare l’organizzazione per innescare una guerra contro l’umanità. Credono che l’unico modo per costruire un futuro migliore sia mostrare l’umanità come il vero mostro da sconfiggere. Le parole di Synch a Prodigy rispecchiano le frustrazioni di Empath, che guarda con disprezzo ai tentativi di creare un rifugio pacifico nel mondo post-Krakoano. Il rancore di Synch sembra limitato alla sua disperazione, rendendolo vulnerabile alla persuasione di ideologie più violente.
Le conseguenze della battaglia in arrivo
Invitando Prodigy al Circle Perilous, un diritto arakki di usurpare una figura politica attraverso il combattimento, Synch cerca di distruggere tutto ciò che Prodigy ha costruito. Non crede in un mondo dove i mutanti possano convivere con gli esseri umani. In caso di scontro, le conseguenze potrebbero essere disastrose per tutti i rifugiati mutanti presenti.
NYX #7 sarà disponibile dall’8 gennaio 2025.