X-Men e la squadra più potente di sempre con eroi della forza fenice

Recentemente, il mondo dei X-Men ha assistito a un evento senza precedenti: la formazione del team più potente mai visto nella saga. Questa squadra, composta da alcuni tra i personaggi più potenti dell’universo Marvel, si prepara ad affrontare minacce di livello cosmico, mettendo in gioco forze che potrebbero mettere in discussione l’esistenza stessa della realtà.
la formazione di un team all-Phoenix
per salvare sua sorella, Jean Grey convoca gli eroi più potenti dell’universo
Nel numero di «Phoenix #12», scritto da Stephanie Phillips con le illustrazioni di Roi Mercado, Javier Tartaglia e la consulenza di Cory Petit, Jean Grey decide di affrontare la realtà per proteggere la propria sorella Sara. Dopo aver raggiunto una fusione completa con il Phoenix, diventando una forza cosmica paragonabile agli Abstract Universali, Jean si trova contro un universo che si oppone alla sua volontà. Per questa ragione, il Phoenix attinge al suo passato e richiama alcuni tra i più potenti esseri mai esistiti:
- Fongji Wu, l’Iron Fist che ha acquisito anche il potere del Phoenix
- Rook’shir, guerriero alieno creatore della Lama del Phoenix
- Hope Summers, figlia del Phoenix capace di imitare qualsiasi superpotere
- Rachel Grey, figlia di Jean Grey che ha padroneggiato completamente il Potere del Phoenix
- Quentin Quire, mutante Omega capace di sconfiggere il Professor Xavier in un duello telepatico
la nuova squadra di Phoenix contro divinità cosmiche marvel
una delle battaglie più epiche mai viste nell’universo marvel
Nelle ultime uscite, Jean Grey scopre che sua sorella Sara sembra essere ancora viva… o almeno così appare. La realtà creata dal suo controllo si rivela una versione distorta della vera Sara, generata dai desideri inconsci della psiche di Jean. Questo processo mette a rischio l’intera esistenza e coinvolge gli Abstract Universali – le incarnazioni delle forze fondamentali dell’universo Earth-616 – pronti a intervenire per fermarla e rispedire Sara nel vuoto cosmico. Anche Sara stessa riconosce che questa sia la soluzione migliore, ma Jean resiste.
I rappresentanti degli Abstract Universali raramente si alleano tra loro, eccetto quando devono affrontare minacce come l’Infinity Gauntlet di Thanos. Queste entità controllano aspetti essenziali come ordine, destino e realtà stessa. Recentemente hanno chiesto a Jean di abbandonare la mortalità per unirsi a loro – ora sono pronti a eliminarla.