X-men cancellati: marvel rompe il silenzio su questa decisione sconvolgente

Il franchise degli X-Men ha attraversato diverse fasi, caratterizzate da storie innovative e momenti deludenti. Recentemente, la cancellazione di Weapon X-Men, una serie che prometteva di diventare un grande successo, ha colto di sorpresa molti fan. Con il passare del tempo, Marvel ha finalmente fornito chiarimenti riguardo a questa inaspettata chiusura, con l’editor Tom Brevoort che ha espresso le sue opinioni sui motivi dietro tale decisione.
motivazioni della cancellazione di weapon x-men
Weapon X-Men, scritto da Joe Casey e illustrato da Chris Cross, presentava un cast dinamico composto da personaggi iconici come Wolverine, Cable, Chamber, Thunderbird e Deadpool. Brevoort ha spiegato in un recente post sul suo blog che i titoli che non riescono a catturare un pubblico nei primi numeri raramente riescono a recuperare terreno.
“La verità è che nella mia esperienza non riesco a ricordare alcun caso in cui un titolo in difficoltà abbia improvvisamente trovato il successo. La migliore opportunità per attrarre lettori si presenta con il numero #1 al lancio. Se ciò non avviene, è improbabile riuscire a invertire la tendenza successivamente.”
difficoltà nel mantenere l’interesse
Nonostante un avvio promettente e una line-up entusiasmante, la serie ha faticato a mantenere slancio. Sebbene Brevoort abbia ammesso di desiderare una durata maggiore per Weapon X-Men, appare evidente che la sua cancellazione fosse pressoché inevitabile.
personaggi principali presenti nella serie:
- Wolverine
- Cable
- Chamber
- Thunderbird
- Deadpool
Sviluppi futuri sono attesi…