X-men antieroe: perché ora me ne importa grazie a marvel

Contenuti dell'articolo

Hellion: evoluzione del personaggio nella narrativa X-Men

Il franchise degli X-Men è noto per la presenza di anti-eroi iconici come Wolverine e Magneto, ma recentemente si è messo in luce un giovane mutante, Hellion, che ha conquistato l’attenzione dei lettori. La sua storia tragica è stata recentemente riproposta nel numero 8 di NYX, un fumetto che ha permesso di riscoprire il personaggio sotto una nuova luce.

Debutto e sviluppo del personaggio

Julian Keller ha esordito nel numero 2 di New Mutants (2003) come nuovo studente presso la Scuola per Giovani Dotati di Xavier, dove è stato guidato da Emma Frost e nominato leader del suo gruppo giovanile, i Hellions. Nel numero 8 di NYX, scritto da Collin Kelly e Jackson Lanzing con illustrazioni di Francesco Mortarino, Julian viene salvato da Laura, Sophie e Kiden dopo essere stato imprigionato per aver “ucciso” sei politici umani. Questo episodio rappresenta uno studio approfondito sul personaggio, mostrando le sue fragilità e relazioni personali.

La verità sulla colpevolezza di Julian

Nell’arco narrativo, emerge che Julian non ha realmente commesso quegli omicidi e non possiede le caratteristiche tipiche di un vero villain. Il suo desiderio di morte durante il Crucible dimostra quanto sia travagliata la sua psiche.

  • Julian Keller (Hellion)
  • Laura Kinney (Wolverine)
  • Sophie
  • Kiden
  • Emma Frost
  • Nimrod
  • The Five
  • Quiet Council

Potenziale per villania e eroismo di Julian

Sebbene Hellion mostri una certa rabbia giustificata nei confronti dell’umanità a causa delle ingiustizie subite da Krakoa, rimane sempre un eroe nel profondo. Le sue interazioni con Wolverine rivelano il suo lato vulnerabile; Laura riesce a fargli capire che non ha mai ucciso nessuno.

Futuro collaborativo con il team NYX

Dopo aver ricevuto supporto da Laura Kinney, si auspica che Julian possa unirsi al team NYX per affrontare nuove sfide contro Empath e le Cuckoo ribelli. I flashback utilizzati dai creatori hanno contribuito a rendere il personaggio più umano e complesso.

L’ottavo numero di NYX, pubblicato da Marvel Comics, è attualmente disponibile in edicola.

Rispondi