X-Men ’97: Denunce Shock di Beau DeMayo contro i Marvel Studios per Condizioni di Lavoro Quasi Criminali

Contenuti dell'articolo

accuse contro beau demayo

Beau DeMayo, ex showrunner della serie animata X-Men ’97, ha espresso un forte rifiuto nei confronti delle accuse mosse contro di lui da parte dei Marvel Studios, che lo accusano di “condotta gravemente scorretta”. DeMayo ha descritto la situazione come un “ambiente tossico”, sostenendo che le condizioni lavorative erano quasi “criminali”, creando tensioni tra i collaboratori e generando un clima di paranoia per mantenere il controllo sui dipendenti.

licenziamento e motivazioni

DeMayo ha lasciato il progetto pochi giorni prima della prima messa in onda, avvenuta a marzo. A partire da agosto, Marvel e Disney hanno dichiarato che era stato licenziato dopo aver scoperto comportamenti inappropriati. Tra le voci circolanti si sarebbero in effetti ipotizzati anche episodi di molestie, DeMayo ha ribadito che il suo allontanamento sarebbe stato correlato al fatto che aveva condiviso online delle fan art LGBTQ.

critica alla gestione delle accuse

In un video di 30 minuti pubblicato su OnlyFans, l’ex showrunner ha descritto le accuse come false e offensive, affermando che fanno parte di una campagna diffamatoria mirata a screditarlo. Ha evidenziato che la vera natura del conflitto risiederebbe nella sua identità come individuo apertamente gay e nero, affermando che questa condizione avrebbe influito negativamente sul suo lavoro e portato al licenziamento.

le dichiarazioni di beau demayo

Durante il suo intervento, DeMayo ha rivelato di non sentirsi più al sicuro dopo un incontro con le Risorse Umane e ha espresso chiaramente il suo rifiuto ad adattarsi a narrazioni che non rappresentassero la sua personalità. In un passaggio emotivo, ha dichiarato:

“Le voci diffuse online sono ideate per distrarvi da quello che li ha realmente offesi. Volevano che rappresentassi ‘l’approvazione dei neri’ e mi sono rifiutato.”

richieste legali e supporto legale

L’avvocato Bryan Freedman ha sostenuto che DeMayo ha subito episodi di discriminazione e molestie durante il suo tempo in società e ha aggiunto che Marvel stava cercando di farlo tacere. L’avvocato ha chiesto la nullità di un accordo di riservatezza ritenuto illegale, in quanto impedirebbe a DeMayo di chiarire i motivi del suo allontanamento dalla Marvel e di rivendicare i diritti di cui è stato privato.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.