Winter soldier diventa il vero nemico di dottor destino nella saga dei fantastic four

Il primo numero di Thunderbolts: Doomstrike presenta una nuova e intensa rivalità tra The Winter Soldier e Doctor Doom. In questo contesto, il lettore viene catapultato in un mondo dominato da Victor von Doom, che ha imposto la sua autorità su tutte le nazioni. La sua richiesta di totale fedeltà in cambio della pace mondiale mette i supereroi Marvel di fronte a una difficile scelta.
La rivalità tra The Winter Soldier e Doctor Doom
Un rapporto complicato
La tensione tra Bucky Barnes e Doctor Doom non è emersa all’improvviso. Infatti, nel recente passato, Bucky e i suoi Thunderbolts avevano costretto Doom a eliminare il Red Skull, creando così un legame ambivalente. L’aspettativa di Doom era quella di trasformare Bucky in un alleato chiave nel suo impero.
Il rifiuto di Bucky
Da alleati a nemici
Doom desiderava che Bucky guidasse una nuova versione dei Thunderbolts come parte della sua polizia segreta. Nonostante ciò, la risposta negativa di Bucky ha scatenato la furia di Doom, che ha distrutto Thunderbolts Mountain come rappresaglia. Inoltre, gli ha dato solo sette giorni per decidere se unirsi a lui o affrontare gravi conseguenze.
Le conseguenze del rifiuto
Il prezzo da pagare
Bucky ha tentato di sabotare l’arsenale nucleare custodito nella stazione spaziale sub-orbitale di Doom, ma si è trovato intrappolato in una trappola ideata dal suo avversario. Questo atto audace ha avuto ripercussioni devastanti quando uno dei missili è stato lanciato verso Shelbyville, Indiana, causando oltre 20.000 vittime.
Doctor Doom: nuovo nemico di Bucky
Una situazione drammatica
Doom ha sfruttato questa tragedia per addossare la colpa a Bucky e giustificare la creazione del proprio team di Thunderbolts. Questo nuovo gruppo sarà guidato da un nuovo Citizen V, rivelando così le complesse dinamiche della potenza supereroistica attuale.
- Bucky Barnes (The Winter Soldier)
- Victor von Doom (Doctor Doom)
- Baron Zemo
- Valentina Allegra de Fontaine
- Nuke (nuovo Citizen V)
- Black Widow
- Songbird
Thunderbolts: Doomstrike #1 è ora disponibile presso Marvel Comics.