Wicked Game: L’Infernale Avventura nel Deserto Arriva Presto su Hulu e Disney
Disney ha recentemente svelato i dettagli di una nuova serie di documentari prodotta da ABC News Studios, intitolata “Wicked Game: The Devil in the Desert”, che sarà disponibile su Hulu e Hulu On Disney+ a partire da martedì 4 febbraio 2025.
sinossi della serie
La vicenda ha inizio nel 2012, quando un vice sceriffo ha trovato una donna legata e in preda al panico lungo la strada nel deserto di Mojave. Attraverso le indagini, si è scoperto che questo caso potrebbe essere connesso a un crimine efferato legato a un presunto tesoro sepolto. Questo avvenimento ha dato il via a un’istruttoria che ha coinvolto operazioni di sorveglianza, una ricerca internazionale, un’evasione carceraria ripresa tramite un cellulare e un confronto in aula tra il procuratore principale Matt Murphy e l’uomo ritenuto il burattinaio di questo losco gioco, Hossein Nayeri.
struttura della docuserie
Ambientata nei primi giorni della marijuana medica, “Wicked Game: The Devil in the Desert” è una docuserie coinvolgente in tre parti, caratterizzata da un accesso esclusivo al caso e alle persone che lo hanno vissuto in modo unico. La serie offre materiali rari, inclusi scatti di prova, video di body cam e dash cam che documentano momenti cruciali, e interviste registrate con vittime e sospetti.
Inoltre, la docuserie include interviste recenti con il procuratore principale, il vice consulente e il detective responsabile del caso, affiancate da report storici della serie “20/20”, che presentano interviste d’archivio con vittime e con Nayeri, il cosiddetto genio malvagio.
informazioni sulla produzione
“Wicked Game: The Devil in the Desert” è realizzata per Hulu da ABC News Studios. I produttori esecutivi sono Eamon McNiff e David Sloan, mentre Katie Muldowney e Jake Lefferman figurano come produttori della serie.
Al momento, non sono stati comunicati dettagli sulle eventuali date di rilascio internazionale per Disney+, ma generalmente le produzioni di ABC News Studios vengono distribuite su Disney+ a livello globale dopo un breve lasso di tempo.
ospiti e contributi
La docuserie include contributi di:
- Matt Murphy – procuratore principale
- Hossein Nayeri – sospettato principale
- Deputy Counsel – consulente legale
- Lead Detective – detective principale