Wicked: data d’uscita della colonna sonora e novità sulle canzoni

anticipazioni sulla colonna sonora di “Wicked: For Good”
Il fenomeno culturale di “Wicked” ha dominato il panorama musicale e cinematografico negli ultimi mesi, suscitando grande attesa tra i fan per la seconda parte dell’adattamento cinematografico. La data di uscita della soundtrack è stata ufficializzata e si prevede che il 14° album musicale arriverà contemporaneamente al film, il 21 novembre 2025. La novità principale riguarda l’ampliamento del repertorio musicale, con l’inserimento di due brani inediti scritti dallo stesso compositore originale, Stephen Schwartz.
contenuto e caratteristiche della nuova colonna sonora
La colonna sonora di “Wicked: For Good” si distingue per l’introduzione di due canzoni mai ascoltate prima fuori dal teatro:
- “No Place Like Home”, interpretata da Cynthia Erivo
- “Girl in the Bubble”, eseguita da Ariana Grande
Inoltre, sarà presente una traccia esclusiva intitolata “The Wicked Witch of the East”, interpretata da un trio composto da Marissa Bode, Cynthia Erivo e Ethan Slater. Questa canzone, già nota nel musical originale ma mai inserita nelle registrazioni del cast Broadway, verrà resa disponibile solo nella versione ufficiale della soundtrack.
tracklist e contenuti storici del musical
Per gli appassionati più fedeli al musical originale, molte delle canzoni presenti sono tratte dalla seconda act de “Wicked” , come ad esempio:
- “Thank Goodness / I Couldn’t Be Happier”
- “No Good Deed”
- “For Good”
L’album include anche altri brani iconici come:
- “Every Day More Wicked”
- “Wonderful”
- “I’m Not That Girl (Reprise)”
- “As Long As You’re Mine”
- “March of the Witch Hunters”
disponibilità e modalità di acquisto della soundtrack
La colonna sonora può essere già preordinata attraverso vari canali digitali e fisici. Sono disponibili versioni su CD e doppio vinile per i collezionisti. Le principali catene commerciali come Target, Amazon, Walmart e Barnes & Noble proporranno edizioni esclusive.
Sempre secondo le dichiarazioni di Schwartz, la presenza di numerosi brani nuovi arricchirà notevolmente il progetto musicale rispetto alla versione originale:
“Oltre ai due brani inediti, ci sono molte novità anche nelle altre tracce. Questo permetterà sia ai nuovi ascoltatori che ai fan storici di scoprire aspetti ancora sconosciuti.”
dettagli sul processo creativo e anticipazioni sul futuro musicale
Schwartz ha lasciato intendere che ulteriori nuove composizioni potrebbero essere integrate nel secondo capitolo cinematografico. La scelta delle nuove canzoni risponde alle esigenze narrative del film, motivo per cui non ve ne sono state inserite nel primo episodio.
personaggi principali della soundtrack
- Cynthia Erivo – interprete principale con “No Place Like Home” e “For Good”
- Ariana Grande – protagonista con “Girl in the Bubble” e altre performance vocali significative
- Ethan Slater – voce di “The Wicked Witch of the East”
- Jeff Goldblum – parte del cast in “Wonderful”
.
Membri del cast coinvolti nella produzione musicale:
- Cynthia Erivo (Elphaba)
- Ariana Grande (Glinda)
- Ethan Slater (Personaggio non specificato)
- Jeff Goldblum (Ruolo musicale)
;
;
;
.
Questo aggiornamento sulla colonna sonora rappresenta un passo importante nell’attesa verso il ritorno sul grande schermo dell’amato musical.”