White Tiger: Il Nuovo Eroe Marvel Capace di Rubare la Scena nel MCU

Il ritorno di Daredevil nel Marvel Cinematic Universe (MCU) avviene con la serie Daredevil: Reborn, ma accanto a lui si presenta un eroe meno conosciuto: White Tiger. Questo personaggio, nonostante il suo status relativamente underground, possiede una notevole versatilità e numerosi legami con i principali protagonisti del mondo Marvel. White Tiger, un maestro mistico di Kung-Fu, potrebbe anche segnalare il rientro di un altro eroe amato della Netflix Marvel.
Nel trailer della nuova serie, emerge brevemente Hector Ayala, nome d’arte White Tiger. Questo personaggio ha fatto la sua prima apparizione in Deadly Hands of Kung Fu #19, dove scopre inconsapevolmente un trio di amuleti mistici legati a un antico Dio Tigre. Indossando tutti e tre gli amuleti, Hector si trasforma nel White Tiger.
Siamo ora pronti per esplorare le origini e i poteri di White Tiger.
Le origini divine del White Tiger
Deadly Hands of Kung Fu #19 (1975)
Prima di approfondire la storia di Hector Ayala, è opportuno considerare la storia di White Tiger. Nei tempi antichi, il Dio Tigre emerge dalle tenebre che circondano le prime civiltà umane, rappresentando la paura primordiale dell’oscurità e dei felini notturni. La potenza di questo dio è diminuita nel tempo, man mano che l’umanità affrontava e conquistava le proprie paure.
La storia iniziale degli amuleti del White Tiger
La sorgente mistica del potere dell’eroe
Dopo essere stato deposto come principale divinità dell’Africa, il Dio Tigre trasferì il suo potere in una statua di Giada situata nella città nascosta di K’un-Lun. Da questa statua furono creati tre amuleti per incanalare la sua potenza. Sebbene il Dio Tigre non avesse un forte dominio mistico a K’un-Lun, coloro che avrebbero ricevuto i suoi poteri avrebbero sfruttato la loro abilità nel Kung-Fu. Con il passare del tempo, gli amuleti giunsero nelle mani del maestro di Kung-Fu Kee, il quale, prima di morire, li trasmise ai suoi allievi per proteggerli.
- Lin Sun
- Abe Brown
- Bob Diamond
Questi allievi si unirono, assumendo il nome “Figli della Tigre”, per attivare i poteri del Dio. Nel tempo, si separarono e abbandonarono gli amuleti. Il loro destino si intrecciò con quello di Hector Ayala, un giovane studente di Empire State University che avrebbe indossato gli amuleti, diventando il primo conosciuto White Tiger.
Hector Ayala diventa il White Tiger
I suoi poteri e la storia iniziale
Indossando gli amuleti, Hector assume il potere del Dio Tigre, acquisendo una combinazione di abilità sovrumane. White Tiger è considerato un avversario di pari livello rispetto ad altri maestri di arti marziali, quali Shang-Chi e Iron Fist. Pur affrontando difficoltà, decide di sfruttare i suoi poteri per fare del bene, ma si trova presto coinvolto in conflitti.
- Prowler (Hobart Brown)
- Spider-Man
Hector confronta il Prowler e si ritrova a lavorare insieme a Spider-Man in diverse avventure eroiche.
Hector trasmette i suoi poteri a un nuovo White Tiger
Una triste ritirata dalle eroiche attività
Dopo essere stato attaccato dai criminali a causa della rivelazione della sua identità, Hector si ritira dalla vita da supereroe, e i poteri degli amuleti vengono trasmessi a sua nipote, Angela Del Toro, la quale cerca il supporto di Daredevil per continuare il suo operato.
White Tiger potrebbe preannunciare un altro debutto nell’MCU
Iron Fist in vista
La storia di Hector Ayala offre una panoramica interessante e ricca di azione, collegandosi anche ad altri eroi come Iron Fist. Il debutto di White Tiger nell’MCU potrebbe portare a trame più vaste che coinvolgono altri personaggi noti come Daredevil.