Villain di doomsday nell’mcu: scopri gli avversari degli avengers

Contenuti dell'articolo

Il panorama dei film Marvel si arricchisce di nuovi capitoli che promettono di rivoluzionare l’universo cinematografico. Tra le produzioni più attese figura Avengers: Doomsday, un film che si preannuncia come uno dei più epici e complessi, con protagonisti e antagonisti pronti a mettere in discussione i confini del multiverso Marvel. In questo contesto, il personaggio di Doctor Doom, interpretato da Robert Downey Jr., rappresenta senza dubbio la figura centrale e più misteriosa. Oltre alla sua presenza, si profilano numerosi altri personaggi chiave e possibili alleati o avversari, pronti a sfidarsi in scenari spettacolari.

doctor doom probabilmente non arriverà da solo in avengers: doomsday

una minaccia multiforme

Doctor Doom è destinato a essere il villain più potente e pericoloso del multiverso Marvel. La complessità della narrazione richiederà una formazione di antagonisti variegata. Come già visto nei precedenti film Marvel, i grandi cattivi tendono ad avere una propria schiera di seguaci o collaboratori. Per esempio, Loki ha avuto i Chitauri in The Avengers, Ultron ha schierato le sue macchine in Age of Ultron, mentre Thanos ha guidato l’Outriders e la Black Order in Infinity War e Endgame. Analogamente, anche Doctor Doom potrebbe contare su un proprio gruppo di alleati o robot fedeli ai suoi ordini.

possibili alleati nelle trame future

Sulla base delle storyline dei fumetti, prima di arrivare a Secret Wars, Doom collabora con la Cabal per sopravvivere al crollo multiversale. I membri storici della sua alleanza includono Loki, Norman Osborn, Emma Frost e il personaggio noto come The Hood. Sebbene nel film si prevedano cameo di villain noti dell’MCU, è probabile che siano privilegiate figure più recenti o meno note al grande pubblico.

i primi passi dei fantastici quattro hanno introdotto l’arma più potente di doom

il ruolo di Franklin Richards

Nella scena post-credit del film I Fantastici Quattro: First Steps, sembra che Doctor Doom prenda sotto la sua ala Franklin Richards. Quest’ultimo potrebbe essere manipolato dal villain per usare il suo potere immenso contro gli eroi dell’MCU. La possibilità che Franklin veda i membri dei Fantastici Quattro e gli Avengers come nemici aumenta se consideriamo le strategie di Doom per indebolire le forze opposte.

Sia Doctor Doom che Franklin sono dotati di capacità tali da affrontare singolarmente tutti gli eroi presenti nel film. La divisione delle battaglie tra due grandi gruppi permette di aumentare lo spettacolo visivo e narrativo, con Doom impegnato contro gli Avengers mentre Franklin tiene occupate altre squadre.

relazioni familiari e manipolazione psicologica

Nelle storie a fumetti, Doom sviluppa un rapporto quasi paterno con Valeria Richards, sorella minore di Franklin. Pur rimanendo fedele alla famiglia reale dei Richards, Valeria nutre un sincero affetto verso Doom come fosse uno zio. Nel contesto cinematografico si ipotizza possa svilupparsi una dinamica simile tra Doom e Franklin Richards, creando un legame ambiguo tra bene e male.

thunderbolts hanno i due corpi ideali per doom

doppio supporto strategico


Doom potrebbe affidarsi a due potenti guardie del corpo o collaboratori: uno potrebbe essere The Void (interpretato da Lewis Pullman), il cui potere distruttivo lo rende perfetto come braccio destro del villain; l’altro potrebbe essere un altro membro dei Thunderbolts pronto ad assisterlo nelle operazioni sul campo.

Doom può facilmente sfruttare le proprie capacità magiche o manipolative per convincere Bob Reynolds (Sentry) ad agire contro gli eroi umani o le forze governative mondiali. Con questa strategia può mettere sotto pressione anche Sentry stesso o far risvegliare nuovamente la sua parte oscura chiamata Void.

capitano america: brave new world – la scena post-credit ha intuito il legame del Leader con Doom

suggerimenti dal futuro MCU

Nella scena finale del film del MCU “Captain America: Brave New World”, compare Tim Blake Nelson nel ruolo di Samuel Sterns aka il Leader. Questa sequenza suggerisce un possibile collegamento tra Sterns e Doctor Doom nell’imminente fase successiva dell’universo Marvel.
Il Leader dimostra notevoli capacità deduttive ed esperienza nel manipolare eventi complessi riguardanti il multiverso.

possibile collaborazione futura tra Sterns e Doom

Sterns potrebbe diventare un elemento chiave nella strategia di Doom per conquistare o controllare vari universi paralleli. La sua abilità nel comprendere fenomeni complessi lo rende un potenziale alleato ideale per perfezionare piani ambiziosi come quelli previsti in “Avengers: Doomsday”. La loro collaborazione potrebbe portare alla creazione di nuove minacce contro gli eroi principali.

Sterns rappresenta l’alleato perfetto per eliminare ostacoli politici e militari grazie alla sua intelligenza superiore ed esperienza scientifica.
  • Robert Downey Jr.: Doctor Doom / Iron Man (rumor)
  • Vanessa Kirby: Sue Storm / Invisible Woman
  • Joseph Quinn: Johnny Storm / Human Torch
  • Ebon Moss-Bachrach: Ben Grimm / The Thing
  • Lewis Pullman: The Void / Thunderbolts member

Rispondi