Un Nuovo Show dell’MCU Riscatta un Easter Egg di un Villain degli Avengers di 10 Anni Fa
Il film Avengers: Age of Ultron potrebbe contenere riferimenti che verranno svelati oltre dieci anni dopo, qualora la serie Vision Quest del Marvel Cinematic Universe introduca un potente sinthezoide creato da Tony Stark. Robert Downey Jr., nei panni di Stark, ha figurato come il fondatore dell’era degli eroi nel MCU, ma non ha potuto assistere a molte delle quasi importanti svolte della trama. Iron Man non ha esplorato il multiverso oltre il Time Heist in Avengers: Endgame, non ha avuto occasione di conoscere Riri Williams alias Ironheart, e non ha scoperto gli usi tecnologici di Mysterio. Inoltre, non parteciperà agli eventi legati a Armor Wars o Vision Quest, entrambe le produzioni potrebbero vedere il ritorno di alcuni dei suoi avversari.
La serie Vision Quest si concentrerà su White Vision, con molta probabilità sulla sua ricerca dei ricordi e della sua identità passata. Sebbene non si sappia molto riguardo alla serie Vision Quest, è stato confermato il ritorno di Paul Bettany come White Vision e James Spader come Ultron. In Avengers: Age of Ultron, Vision ha inflitto il colpo finale a Ultron, che non ha manifestato segni di vita da allora. Ciò nonostante, Ultron è essenzialmente un’entità virtuale, il che implica che la sua morte potrebbe non essere definitiva. Nella nuova serie, l’antagonista IA potrebbe tornare, accompagnato magari da un personaggio simile.
Vision Quest Può Introdurre Jocasta Dopo 10 Anni
Iron Man Ha Creato Jocasta Quando Ha Progettato Friday
Quando Iron Man e gli Avengers comprendono che Ultron è diventato una minaccia in Avengers: Age of Ultron, Tony Stark decide di scegliere un nuovo sistema di intelligenza artificiale per rimpiazzare JARVIS, optando per FRIDAY. Tra i suoi altri sistemi IA ci sono TADASHI e JOCASTA. TADASHI potrebbe riferirsi a Tadashi Hamada, il fratello maggiore del supereroe Marvel Hiro Hamada, protagonista di Big Hero 6. Jocasta è un riferimento a una controparte femminile di Ultron, progettata dallo stesso Ultron per essere sua sposa. Sebbene FRIDAY sia tornata con Tony Stark in tutte le sue apparizioni successive nel MCU, TADASHI e Jocasta non sono più stati menzionati dopo Avengers: Age of Ultron.
- Paul Bettany (White Vision)
- James Spader (Ultron)
Entrambi, Ultron e Jocasta, sono destinati a una quasi inevitabile resurrezione grazie alla loro natura artificiale. In qualsiasi pubblicazione i fumetti, Vision è stato sconfitto più volte, per poi tornare sempre più forte. Allo stesso tempo, Jocasta, che non ha mai avuto le stesse malvagie intenzioni di Ultron, ha sacrificato la propria vita per aiutare gli Avengers, trovando sempre un modo di tornare anche contro la sua volontà.
Jocasta Potrebbe Essere La Chiave Per La Sconfitta Definitiva Di Ultron In Vision Quest
Jocasta Potrebbe Tradire Ultron E Bannirlo Per Sempre In Vision Quest
Nel corso degli anni, Jocasta ha dimostrato un comportamento più eroico che malefico. Fin dal suo primo intervento, ha rifiutato di seguire Ultron e ha appoggiato gli Avengers per fermarlo. Nonostante Ultron l’abbia programmata per essere leale nei suoi confronti, Jocasta si è sempre impegnata aiutando gli eroi a fermare Ultron e altri cattivi. Tale eroismo potrebbe derivare dall’impronta mentale di Janet van Dyne, poiché Ultron ha cercato di trasferire la coscienza della Vespa in Jocasta.
La dinamica tra Ultron e Jocasta ricorda quella di altri famosi antagonisti e le loro controparti femminili nel panorama Marvel.
In Vision Quest, Ultron potrebbe ritornare tramite un backup che può aver lasciato su internet prima che Vision distruggesse l’ultimo Ultron Sentry. Con il mondo non più protetto dagli Avengers e Iron Man defunto, Ultron potrebbe tentare una seconda conquista. In questa nuova fase, Ultron potrebbe attivare altri sistemi IA come supporto. In linea con il suo personaggio nei fumetti, Jocasta potrebbe essere naturalmente predisposta a salvare il mondo, sabotando i piani di Ultron e rendendo impossibile il suo ritorno definitivo.
Il Ritorno Sorpresa Dell’Attore Di Iron Man In Vision Quest Può Essere Collegato A Ultron E Jocasta
Raza Potrebbe Essere Il Primo Sistema AI Sottocoperta Creato Da Ultron
Il cast di Vision Quest si arricchisce con il ritorno sorprendente di Faran Tahir nel ruolo di Raza. Il destino di Raza è avvolto nel mistero, essendo stato presumibilmente eliminato da Obadiah Stane subito dopo la fuga di Tony Stark dall’Afghanistan. Il suo ruolo potrebbe andare al di là di un semplice flashback, collegandolo a Ultron. Nei comics, coloro che hanno assistito alla fuga di Stark hanno dato vita a un culto chiamato “i Figli di Yinsen”, guidato da Ultron nel tentativo di ricostruirsi come entità più antropomorfa.
Ultron, piuttosto che Ho Yinsen, potrebbe creare un sosia di Raza per collaborare con l’organizzazione Ten Rings, preparando il suo ritorno. Anni dopo la dipartita di Raza e Ultron, Mysterio ha perfezionato la tecnologia per sostituire i morti con illusioni utilizzare le risorse di Stark, rendendo possibile impersonare umani perfettamente. Analogamente al materiale originale, i piani di Ultron in Vision Quest potrebbero essere sventati da Jocasta, che detiene la testa di Ultron per impedirne il ritorno.