Un Eroe Marvel Raggiunge l’Obiettivo Devastante di Apocalypse: Cosa Significa per i Fan degli X-Men?
L’Apocalisse, uno dei più noti antagonisti degli X-Men, non è mai riuscito a realizzare i suoi piani di dominio mondiale sulla Terra-616, eccetto durante il periodo alternativo conosciuto come Age of Apocalypse. In un colpo di scena sorprendente, nel numero Timeslide #1, l’erede di En Sabah Nur, il gentile e pacifico eroe X-Men Cypher, ha ora preso il controllo del mondo futuristico di Marvel, governato dall’orribile Revelation.
Cypher è stato trasformato in Revelation al termine di Heir of Apocalypse, dove il mutante pacifico ha conquistato la vittoria come successore di En Sabah Nur, assieme al suo migliore amico Warlock e a sua moglie Bei the Blood Moon, i suoi primi Cavalieri.
L’Epoca della Rivelazione nel Futuro di Marvel
La Rivelazione Ha Avuto Successo Dove Apocalisse Ha Fallito
Con la caduta tragica di Krakoa, l’Apocalisse è stato perduto, accettando che la sua filosofia della forza come via per l’evoluzione dei mutanti non avrebbe funzionato. Per garantire la continuazione del suo lascito, l’Apocalisse scelse dodici possibili alleati mutanti per affrontare una prova impegnativa. L’inaspettato vincitore di questa competizione è stato l’introverso Douglas Ramsey, nonostante avesse sfidato figure iconiche come Emma Frost, Cable e Forge. Alla fine, il giovane Cypher ha ottenuto il premio. Non solo Cypher è stato elevato tramite la tecnologia Celestiale dell’Apocalisse, ma ha anche adottato un nuovo nome: Revelation.
Doug pensava di poter ascoltare le esigenze di mutantkind e guidarli verso un futuro pacifico senza ricorrere alla violenza, ma Revelation sembra essersi trasformato in un tiranno simile all’Apocalisse. Quando Cable e Bishop viaggiano nel futuro, vengono catturati da un avanzato “War-Lock”, prima che Bronze, un nuovo mutante presentato in Exceptional X-Men, riesca a salvarli. Bronze rivela che Revelation ha “completato il lavoro” che Apocalisse aveva iniziato.
Doug Ramsey Ha Trasformato Il Suo Migliore Amico In Un’Arma
Warlock Ha Sempre Preferito Pace e Amicizia Alla Violenza
Un aspetto interessante dell’ascesa di Revelation è l’utilizzo del suo miglior amico, Warlock, come arma, contraddittorio rispetto alla storia del giovane alieno techno-organico. Sebbene Warlock abbia mostrato comportamenti violenti in passato, egli detesta generalmente nuocere agli esseri viventi. È quindi curioso che Cypher abbia chiesto a Warlock di formare i “War-Locks”, un gruppo di droni armati. Le domande principali restano: Che fine ha fatto la moglie di Doug, Bei the Blood Moon, e chi sono gli ultimi due Cavalieri di Revelation?
Con Timeslide utilizzato per mostrare eventi futuri di Marvel, ipotizzando il periodo che va fino al 2026, si spera che l’Epoca della Rivelazione venga rivisitata, per chiarire come Revelation sia riuscito dove Apocalisse aveva fallito.
Timeslide #1 di Marvel Comics è attualmente disponibile nei negozi.