Un Eroe Inaspettato dell’MCU Svela la Forma Ultima di uno dei Poteri di Superman

Contenuti dell'articolo

Anche se pochi supereroi possono eguagliare le straordinarie capacità di Superman, uno dei membri iconici dei Guardians of the Galaxy ha recentemente superato le sue abilità in modo sorprendente. Tra i numerosi personaggi memorabili di questo gruppo, Cosmo emerge come il più adorabile. Nella timeline principale di Marvel, Cosmo fa parte dei Guardians of the Galaxy da anni, funzionando come capo della sicurezza di Knowhere. Questo cane telepatico è anche una star dell’MCU, doppiato da Maria Valcheva Bakalova.

Nuovo universo Ultimate

I Guardians of the Galaxy sono ampiamente riconosciuti nell’universo 616, ma hanno recentemente ricevuto un importante reboot nel nuovo Ultimate Universe, come indicato in The Ultimates #8 di Deniz Camp e Juan Frigeri. In questo nuovo contesto, il personaggio di America Chavez era un tempo un membro dei Guardians of the Galaxy nel lontano 61° secolo, con i Guardians che la cercavano per una missione di salvataggio, grazie all’incredibile fiuto di Cosmo.

Potere di Cosmo

Con il passare dei secoli, Cosmo ha affinato le sue capacità, rivelando di avere un olfatto talmente sviluppato da consentirgli di rintracciare America a ben cinquemila anni nel futuro. Questa abilità lo colloca in una posizione ben oltre quella di Superman, le cui famose capacità sensoriali non possono competere con la capacità di Cosmo di percepire nel tempo.

Abilità telepatiche

Cosmo non è solo un cane telepatico, ma un personaggio incredibilmente potente. Possiede notevoli capacità di telecinesi, è capace di mascherare la propria presenza e quella dei suoi amici. Può controllare le menti altrui, leggere pensieri, creare illusioni telepatiche e addirittura indurre amnesia o erigere barriere per proteggere contro attacchi fisici e mentali.

Cosmo, un cane stupefacente

Con l’evoluzione della sua identità, Cosmo è diventato una sorta di dio cosmico nel 61° secolo. È interessante notare che, a differenza di altri potenti personaggi dell’universo Marvel, può rintracciare qualcuno attraverso i secoli solo grazie all’olfatto. Questa nuova versione dei Guardians of the Galaxy è caratterizzata da abilità sorprendenti, ponendo Cosmo come il più forte tra di loro.

Importanza di Cosmo

Ci si auspica un ritorno di questo nuovo team di Guardians of the Galaxy, accompagnato dal loro inseparabile cane. L’elenco dei personaggi Marvel in grado di superare Superman è estremamente ridotto e pochi possono vantare il fascino di Cosmo.

Disponibilità del fumetto

The Ultimates #8 è attualmente disponibile presso le fumetterie Marvel!

Rispondi