Tutto quello che sappiamo sull’Onyx Cinder, la nuova misteriosa astronave di Star Wars della Skeleton Crew
La serie Skeleton Crew, ambientata nell’universo di Star Wars, inizia la sua narrazione con la scoperta di una nave spaziale denominata Onyx Cinder. Questo veicolo misterioso cela un passato intrigante, rivelandosi significativo per lo sviluppo della trama. L’episodio inaugurale di Skeleton Crew presenta Wim, un giovane proveniente dal pianeta At Attin, il quale sogna di emulare i giovatori Jedi.
Durante un tragitto scolastico, Wim e i suoi amici – Neel, Fern e KB – si imbattono in quella che inizialmente credono essere un antico Tempio Jedi. Scoprendo un droide abbandonato e riattivando la sua energia, Wim inavvertitamente lancia in volo la nave, rivelando così la Onyx Cinder e dando inizio a tutta la storia di Skeleton Crew.
La Onyx Cinder è una nave pirata misteriosa
La nave fu usata per attività illegali prima di essere abbandonata
Dalla visione dei primi episodi emergerà che il tipo di nave non era immediatamente identificabile. Contrariamente alla Razor Crest di Din Djarin, la Onyx Cinder non ha una designazione specifica. Secondo le informazioni fornite dal droide SM-33, si conferma che la nave apparteneva a pirati, suggerendo che fosse una combinazione di diversi tipi di veicoli assemblati insieme utilizzando pezzi recuperati.
La Onyx Cinder è stata persa per circa 200 anni
Il passato misterioso di At Attin suggerisce la linea temporale della Onyx Cinder
Nonostante il ritrovamento della nave risalga all’era della Nuova Repubblica, ci sono indizi che la Onyx Cinder sia stataK persa secoli prima. Il pianeta At Attin, inizialmente considerato insignificante, mostra segni di non essere del tutto conosciuto. Gli abitanti, incluse le figure come Fara, affermano che i bambini debbano fare bene a scuola per contribuire a un’opera più grande, accennando a legami con il tempo dei Jedi.
La Onyx Cinder è una nave dei Nihil?
Se la Onyx Cinder proviene dall’era della Alta Repubblica, c’è un’alta probabilità che appartenesse ai Nihil, un gruppo di pirati che costituiva una minaccia significativa per i Jedi. Questa affiliazione potrebbe conferire alla nave la capacità di manipolare i viaggi iperspaziali, così come segnali di anch’essi iscritti a misteri in via di scoperta nella serie.
L’aspetto della Onyx Cinder era solo un inganno
La nave nascondeva un segreto elegante
Negli episodi 5 e 6 di Skeleton Crew emergono rivelazioni significative riguardo alla nave. La Onyx Cinder, riconosciuta per la sua scocca scadente, cela in realtà un design affascinante. Attivando un segnale d’emergenza, i giovani scoprono un’astronave elegante e adattata, rivelando dettagli che potrebbero rivelarsi cruciali per il proseguo della storia della serie.