Tragic backstory dei personaggi Thunderbolts: la classifica definitiva dell’MCU

Contenuti dell'articolo

analisi dei personaggi principali di thunderbolts

Il film Thunderbolts presenta un team di antieroi caratterizzati da storie personali molto drammatiche e tra loro spesso contrastanti. La pellicola si inserisce nel contesto del Marvel Cinematic Universe (MCU) come uno degli ultimi capitoli della Saga del Multiverso, offrendo un quadro complesso dei protagonisti e delle loro vicende. In questa analisi si approfondiscono le storie più significative di ciascun membro del gruppo, evidenziando le sfide e i traumi che li hanno plasmati.

personaggi chiave e il loro passato traumatico

alexei shostakov aka red guardian

Alexei Shostakov, conosciuto come Red Guardian, ha un passato meno tormentato rispetto ad altri membri. Originariamente considerato l’eroe sovietico, grazie a una versione modificata del siero del super soldato, ha servito la Russia come simbolo nazionale. La sua carriera è stata segnata da una fase di gloria fino alla dissoluzione dell’Unione Sovietica, quando criticò il governo russo. Il suo trauma principale deriva dal fatto di essere stato usato come simbolo patriottico per poi essere abbandonato o screditato dopo il crollo dell’URSS.

john walker aka us agent

John Walker, noto come US Agent, ha un passato segnato da onore militare e successi pubblici. È stato un atleta scolastico rispettato prima di entrare nell’esercito americano, ricevendo anche l’incarico di Captain America ufficiale. Le sue vicende sono state caratterizzate da segreti e risentimenti profondi. Resentimento verso il sistema che lo ha premiato con medaglie per atti di codardia, rabbia repressa e frustrazione lo hanno portato a usare illegalmente il siero del super soldato. Questo gesto ha scatenato un’esplosione di violenza culminata nell’uccisione di un uomo innocente durante una crisi d’ira.

bob reynolds aka sentry

Bobb Reynolds, conosciuto come Sentry, possiede una storia personale tra le più tragiche. Cresciuto in un ambiente familiare abusivo, con un padre violento e una madre che lo vedeva solo come un problema, ha vissuto momenti estremamente difficili fin dall’infanzia. Dopo aver tentato di difendere la madre dalla violenza paterna senza successo, si è rivolto alle droghe per cercare sollievo dal dolore interiore. Successivamente è stato sottoposto a uno studio medico clandestino che gli ha conferito capacità quasi invincibili ma al prezzo della salute mentale compromessa.

antonia dreykov aka taskmaster

Antonia Dreykov nasce da una famiglia disfunzionale: figlia del generale Dreykov, si affaccia al mondo con una relazione apparentemente affettuosa col padre fino all’attacco della Romanoff che distrugge la sua vita lasciandola gravemente ustionata. Per controllarla e sopprimerne i sentimenti, Dreykov impiantò nel suo corpo un chip capace di anestetizzare dolore ed emozioni. Da quel momento diventa Taskmaster, comandante della Red Room con il compito di addestrare assassini senza scrupoli.

ava starr aka ghost

Ava Starr rappresenta uno dei personaggi più complessi dell’universo MCU; figlia di Elihas Starr – scienziato espulso dal settore –, rimasta intrappolata tra le dimensioni a causa di un incidente fatale durante esperimenti scientifici rischiosi. Questa condizione la porta a fasi alterne tra solidità e invisibilità quantistica, rendendola vulnerabile ma anche dotata di poteri straordinari. Il suo trauma maggiore deriva dalla perdita dei genitori e dalla conseguente condizione patologica che l’ha isolata dal mondo esterno.

conclusioni sui traumi dei protagonisti

I personaggi analizzati condividono tutti storie profonde di sofferenza e perdita: dall’abuso familiare alla manipolazione statale fino alle tragedie personali legate alla scienza sperimentale fuori controllo. Questi traumi costituiscono la base delle loro azioni nel film Thunderbolts*, contribuendo a creare un team composto da figure complesse ed emotivamente tormentate.

cast principale e ospiti speciali presenti nel film

  • David Harbour nei panni di Alexei Shostakov / Red Guardian
  • Bill Skarsgård nei panni del Generale Dreykov (cattivo)
  • Lewis Pullman come Bob Reynolds / Sentry
  • Amanda Clarks nei panni della Dr.ssa Louise Hailstone (scienziata)
  • Casting vari per ruoli secondari e cameo speciali non ancora svelati.

Rispondi