Top 10 eroi più forti del team multiversale degli avengers di marvel

Contenuti dell'articolo

i personaggi più potenti dei multiversal avengers

Nel vasto panorama dell’universo Marvel, esiste una versione dei Avengers che si estende oltre i confini della realtà conosciuta, formando un gruppo di eroi provenienti da molteplici dimensioni. Questi Multiversal Avengers sono stati introdotti come una forza di difesa contro le minacce più terribili provenienti dal Multiverso stesso. Tra loro, alcuni membri si distinguono per la potenza e il livello di minaccia che rappresentano, superando di gran lunga gli eroi tradizionali apparsi sulla Terra-616.

le figure più forti dei multiversal avengers

10. weapon america (steven rogers)

Weapon America, variante di Steve Rogers, nasce come fusione tra Captain America, Nick Fury e Wolverine. Questo personaggio è stato creato per essere un’arma vivente con una muscolatura imponente e capacità rigenerative simili a quelle di Wolverine grazie al programma Weapon Plus. Pur essendo una forza bruta dotata di grande forza fisica e furia selvaggia, non raggiunge i livelli di potenza delle altre entità presenti nella lista.

9. star panther (t’challa)

Dopo un attacco devastante orchestrato da Killmonger multiversale, T’Challa viene inviato in una stella infantile dove il suo vibranio lo protegge dalla morte certa. In questa forma cosmica, chiamato Star Panther, possiede poteri simili a quelli di Captain Marvel ma con una protezione superiore grazie al suo esoscheletro vibranio. Ha svolto un ruolo cruciale nella salvezza del Multiverso durante uno scontro decisivo contro le forze del Male.

8. god of fists (thor odinson)

A differenza del Thor tradizionale, questo variante non ha mai sollevato Mjolnir né ha ottenuto il pieno controllo del suo potere divino. Ha trovato un nuovo patron divino in Lei Kung the Thunderer nel Tibet nascosto di K’un-Lun, imparando a incanalare l’energia della tempesta attraverso i pugni sanguinosi. Questa versione di Thor è diventata un potente guerriero che combatte usando tecniche marziali e la furia divina.

7. infinity thing (ben grimm)

Ben Grimm, noto come la Chiappa Fantastica nell’universo principale, in questa versione è costituito interamente dalle Gemme dell’Infinito. La sua forma unica gli conferisce capacità divine: con l’energia delle pietre preziose cosmiche integrate nel suo corpo, può manipolare la realtà stessa diventando uno degli esseri più potenti dell’intera linea temporale.

6. the goddesses of thunder (frigg, atli ed ellisiv)

Sorelle del passato e grandi nipoti di Thor l’All-Father sono state nominate Goddesses of Thunder. Frigg, Atli ed Ellisiv hanno combattuto al fianco dei loro predecessori per salvare l’universo da minacce apocalittiche multiple volte. Dotate di poteri straordinari pari a quelli del loro antenato divino, hanno partecipato alla creazione degli Avengers Multiversali e sono considerate tra le più potenti dee guerriere dell’intera mitologia Marvel.

5. avenger prime (loki laufeyson)

Loki sorprendentemente guida questa squadra come Avenger Prime. Leader indiscusso dei multiversal heroes, possiede il titolo anche di Sorcerer Supreme, grazie ai poteri magici più potenti disponibili nel suo universo: l’Occhio di Agamotto sempre attivo gli permette di controllare tempo e spazio con estrema facilità. È riuscito a sconfiggere Celestiali e Galactus senza fatica.

4. avengers mountain (deathlok)

L’ex base degli Avengers su Terra-616 si trova ora all’interno del corpo congelato di un Celestiale chiamato Progenitore; questo gigante cosmico è stato rianimato tramite tecnologia avanzata da Deathlok che ha caricato la propria coscienza nel corpo artificiale originario della creatura celestiale stessa.
Con questa fusione incredibile, Deathlok ha acquisito capacità distruttive senza precedenti ed è diventato uno strumento insuperabile nella lotta contro le minacce multidimensionali.

3. lady phoenix (firehair)

Firehair, prima incarnazione terrestre della Fenice nell’universo 616, rappresenta un’entità psichica antichissima risalente a circa 1 milione BCE.
Insieme ad altri eroi cosmic come Odin o Agamotto ha fondato i primi team degli Avengers per affrontare minacce oltre ogni immaginazione; durante uno scontro epico contro il Primo Firmamento ha sacrificato tutto se stessa per creare un unico colpo finale che ha quasi annientato tutto ma poi la Fenice stessa si è rinata dal suo fuoco primordiale.

2. all-rider (robbie reyes)

Robbie Reyes, uno dei Ghost Rider più recenti ma anche tra i più potenti dell’universo Marvel,
ha iniziato la sua carriera dopo essere stato ucciso in uno scontro tra gang criminale; resuscitato dallo spirito dello zio morto decenni prima,
ha scelto però di unirsi agli Avengers invece che alle forze infernali.
Nell’ultima battaglia contro il Primo Firmamento si trasforma nell’All-Rider: capace ormai di infondere fiamme infernali ovunque voglia e “guidare” il proprio destriero infernale attraverso il cosmo.
Infine si getta nel buco nero cosmico creando una barriera definitiva tra sé stesso e l’universo primordiale.

1. old man phoenix (james howlett)

!
L’apice della potenza tra tutti i membri dei Multiversal Avengers spetta senza dubbio a Old Man Phoenix:

.

Nella sua realtà alternativa Wolverine viene ucciso sotto il dominio di Loki ma resuscitato dalla Fenice per diventare il suo avatar cosmico; viaggia attraverso universi diversi eliminando mondi morenti o già morti
per contrastare l’entropia cosmica che porta alla fine dell’esistenza stessa.
Il suo potere deriva direttamente dalla fenice primordiale: con artigli potentissimi e capacità rigenerative superiori alla norma,
è considerato uno dei personaggi più temuti dell’intera linea temporale multiversale.

Rispondi