Thunderbolts: scopri il cast e i personaggi del film

Contenuti dell'articolo

Il film Thunderbolts, ultimo tassello della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, sta per arrivare nelle sale cinematografiche, portando sul grande schermo un team di personaggi spesso considerati marginali o controversi. Questa pellicola promette di esplorare le storie di figure complesse, danneggiate dal passato e dai loro errori, offrendo una narrazione ricca di tensione e redenzione. Di seguito, viene presentata una panoramica dettagliata del cast e dei personaggi principali che compongono questa squadra.

il cast e i personaggi principali di thunderbolts

sebastian stan nei panni di james “bucky” barnes, alias soldato d’inverno

Sebastian Stan interpreta ancora una volta Bucky Barnes, noto come il Soldato d’Inverno. La sua prima apparizione risale a Captain America: Il Primo Vendicatore, dove è stato introdotto come amico d’infanzia di Steve Rogers. Dopo essere stato catturato dall’Hydra e sottoposto al condizionamento come super soldato e assassino spietato, Bucky si è liberato durante gli eventi di Captain America: Civil War. Successivamente, ha ricevuto il soprannome “Lupo Bianco” dagli abitanti del Wakanda, che lo hanno aiutato nel processo di riabilitazione.

Bucky ha collaborato con Sam Wilson per aiutarlo a diventare il nuovo Capitan America ed è ora un elemento chiave in Thunderbolts.

florence pugh interpreta yelena belova, alias vedova nera

Florence Pugh torna nel ruolo di Yelena Belova, protagonista in Black Widow. La sua introduzione nel MCU avviene nella fase 4, dove emerge come figura complessa: addestrata nella Stanza Rossa insieme a Natasha Romanoff, ha seguito gli ordini dell’ormai defunto generale Dreykov. Dopo la liberazione dalla manipolazione della Stanza Rossa, Yelena si trova sotto il controllo di Valentina ed entra nel team dei Thunderbolts.

Nell’arco narrativo ha dimostrato un forte senso di giustizia e un desiderio di vendetta contro chi l’ha soggiogata.

washington russell nei panni di john walker, alias agente u.s.

Wyatt Russell interpreta John Walker, che precedentemente ha indossato i panni del Capitan America in The Falcon & The Winter Soldier. La sua prima comparsa risale alla serie TV dove si distingue per un carattere impulsivo e orgoglioso. Dopo aver assunto temporaneamente il ruolo dell’eroe simbolo degli Stati Uniti, Walker si trasforma in U.S. Agent grazie all’intervento di Valentina. Con il siero del super soldato nelle vene, rappresenta una figura potente ma instabile all’interno della squadra.

david harbour nei panni di alexei shostakov, alias red guardian

David Harbour veste i panni di Alexei Shostakov, conosciuto come Red Guardian. La sua prima apparizione avviene in Black Widow, dove emerge come figura paterna delle protagoniste Natasha Romanoff e Yelena Belova. Sottoposto al siero del super soldato durante la Guerra Fredda, Alexei ha combattuto nell’esercito sovietico fino a quando non è stato incarcerato da Dreykov. Successivamente si allea con le figlie per eliminare la Stanza Rossa.

hannah john-kamen interpreta ava starr, alias ghost

Hannah John-Kamen riprende il ruolo di Ava Starr, nota come Ghost. La prima apparizione avviene in Ant-Man & The Wasp. Ghost possiede capacità di rendersi intangibile e generare energia a causa delle conseguenze traumatiche subite da bambina dopo un incidente quantistico. In questa fase della narrazione sembra aver acquisito maggiore padronanza dei propri poteri ed è pronta a tornare nel MCU con un ruolo più maturo.

antonia dreykov interpretata da olga kurylenko

Olga Kurylenko dà volto ad Antonia Dreykov, conosciuta anche come Taskmaster dopo essere stata presumibilmente uccisa da Natasha Romanoff in Black Widow. Figlia del generale Dreykov, Antonia era dotata fin dall’infanzia di tecniche mimetiche grazie a un chip impiantatole nel corpo che le consentiva di copiare gli stili combattivi degli avversari osservati.
Dopo la liberazione dalla manipolazione paterna, il suo futuro nel MCU appare ancora incerto ma sarà protagonista in .

la contessa valentina allegra de fontaine interpretata da julia louis-dreyfus

Julia Louis-Dreyfus svela ulteriori aspetti del suo personaggio nella scena finale di MCU: Valentina Allegra De Fontaine emerge non solo come ex moglie del generale Ross ma anche come dirigente della CIA coinvolta nelle operazioni segrete dei Thunderbolts.
La sua presenza suggerisce interessi nascosti dietro le quinte dell’organizzazione.

belli nuovi ingressi: lucas pullman e geraldine viswanathan

  • Lewis Pullman: interpreta Bob, ovvero Sentry – uno dei più potenti eroi Marvel paragonati a Superman. La sua presenza è stata annunciata ufficialmente al Comic-Con 2024; sostituisce Steven Yeun che aveva abbandonato la produzione per motivi logistici.
  • Geraldine Viswanathan: veste i panni di Melissa Gold (Songbird), membro emergente dei Thunderbolts. Il suo ruolo rappresenterà una novità rispetto alle precedenti interpretazioni cinematografiche ed entrerà in scena con molte aspettative sul suo sviluppo futuro all’interno dell’universo Marvel.

Personaggi principali presenti:

  • Sebastian Stan – James “Bucky” Barnes / Soldato d’Inverno;
  • Florence Pugh – Yelena Belova / Vedova Nera;
  • Wyatt Russell – John Walker / U.S. Agent;
  • Davide Harbour – Alexei Shostakov / Red Guardian;
  • A Hannah John-Kamen – Ava Starr / Ghost;
  • – Olga Kurylenko – Antonia Dreykov / Taskmaster;
  • – Julia Louis-Dreyfus – Contessa Valentina Allegra De Fontaine;
  • li>Lewis Pullman – Bob / Sentry;
    li>- Geraldine Viswanathan – Melissa Gold / Songbird.

Rispondi