Thor morto, l’eroe che diventa il dio più potente della marvel

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei fumetti Marvel si arricchisce di un nuovo capitolo che coinvolge figure divine e poteri sovrumani. La saga di Miles Morales, in particolare, si confronta con divinità dell’Olimpo e con una rinnovata gerarchia tra gli dèi. In questo articolo vengono analizzati i recenti sviluppi narrativi, l’evoluzione delle potenze degli dei e le conseguenze sul panorama mitologico della casa editrice.

l’ascesa di ares come sovrano dell’olympus

la rivelazione del nuovo Skyfather

Nel numero #35 di Miles Morales: Spider-Man, scritto da Cody Ziglar e illustrato da Marco Renna, Ares decide di chiudere lo scontro dimostrando tutta la sua potenza. La battaglia tra il dio della guerra e Miles Morales termina con una sorprendente rivelazione: Ares si è autoproclamato nuovo Skyfather dell’Olimpo. Questa designazione rappresenta un cambiamento radicale nella classifica delle divinità Marvel, poiché tradizionalmente il ruolo era associato a Zeus o Odin.

il potere ereditato da zeus

La forza di Ares ora include le capacità del suo padre Zeus, leader supremo degli dèi olimpici. Questo incremento di potere rende il dio della guerra non solo più potente ma anche il più influente tra gli esseri divini nel Marvel Universe. La sua ascesa al ruolo di Skyfather implica un riassetto completo delle gerarchie divine, aprendo nuove prospettive per le future narrazioni.

l’impatto sulla gerarchia degli dèi marvel

una rivoluzione nel pantheon mitologico

Le recenti vicende hanno segnato un profondo mutamento nella composizione del pantheon marvelliano. Con Thor ormai deceduto in modo ufficiale nei fumetti e Loki tornato a essere antagonista, Ares emerge come la figura più potente tra gli déi. Oltre alla perdita di alcuni personaggi chiave come Thor e Hercules, la classifica dei divini ha subito una revisione drastica.

conseguenze per i futuri sviluppi narrativi

L’affermazione di Ares come Skyfather potrebbe portare a una nuova era per gli dèi dell’Olimpo sulla Terra. Sebbene il ruolo di Miles Morales nel conflitto tra Anansi e Ares possa essere limitato nel prossimo futuro, le sue azioni potrebbero comunque influenzare eventi futuri legati alle divinità.

personaggi principali presenti nella narrazione

  • Miles Morales (Spider-Man)
  • Ares (dio della guerra)
  • Zeu (Olimpo)
  • Thor (deceduto)
  • Loki (antagonista)
  • Hercules (parte della recente battaglia)
  • I seguaci di Ares
  • I fedeli di Anansi

Rispondi