The thing rivela la sua famosa frase iconica nei nuovi aggiornamenti marvel

Nel vasto universo dei fumetti Marvel, alcune espressioni sono diventate simboli riconoscibili e iconici. Una di queste è la celebre frase pronunciata da The Thing, membro dei Fantastici Quattro: “It’s clobberin’ time!“. Recentemente, questa frase ha subito una significativa trasformazione all’interno delle storie a fumetti, anticipando possibili sviluppi anche nel Marvel Cinematic Universe (MCU). In questo approfondimento si analizzano le modifiche apportate al celebre motto e le implicazioni future per il personaggio e l’universo Marvel.
la modifica del motto di the thing nei fumetti marvel
il contesto della nuova espressione
Nella miniserie Marvel Zombies: Red Band #1, scritta da Ethan S. Parker con illustrazioni di Griffin Sheridan e Jan Bazaldua, l’intera realtà dell’universo Marvel viene riscritta. La storia vede i membri dei Fantastici Quattro non soltanto tornare dal viaggio nello spazio con nuovi poteri, ma anche infettati da un virus zombie. Questa infezione altera profondamente il carattere dei personaggi, incluso quello di The Thing.
la nuova frase di The Thing
Quando i quattro atterrano sulla piattaforma di sbarco e vengono attaccati dai loro stessi compagni zombificati, The Thing esclama: “It’s gobblin’ time!“. Questa espressione rappresenta una totale deviazione rispetto al suo storico grido di battaglia, riflettendo ora una natura più minacciosa e inquietante.
implicazioni della modifica sul carattere del personaggio
il significato dietro la frase originale
L’originale “It’s clobberin’ time” incarnava la forza e il coraggio di The Thing nel combattere le forze del male. La sua affermazione comunicava sicurezza ai cittadini onesti e intimidiva gli avversari senza mai mettere in discussione il suo ruolo di eroe.
la distorsione della nuova espressione
La nuova frase “It’s gobblin’ time” trasmette un’immagine molto diversa: suggerisce che The Thing abbia intenzioni cannibali o distruttive verso chi lo circonda. Questa modifica compromette l’identità del personaggio, rendendolo più crudele e meno riconoscibile rispetto alla sua versione classica.
possibilità di introduzione nel marvel cinematic universe
dove potrebbe apparire The Thing con il nuovo motto
The Thing ha fatto il suo debutto nel MCU in Fantastic Four: First Steps. Le sue future apparizioni includono produzioni come Doomsday degli Avengers, Scontro Segreto degli Avengers, e la serie animata Marvel Zombies. Con questo sviluppo narrativo, è probabile che il nuovo slogan venga adottato anche nelle trasposizioni cinematografiche e televisive.
impatto sulle future narrazioni Marvel
L’introduzione della nuova espressione potrebbe influenzare significativamente la percezione pubblica del personaggio. Se The Thing utilizzerà questa frase nel MCU o nelle serie animate su Disney+, sarà quasi certo che adotterà anche questa versione disturbante nei futuri episodi o film.
Membri del cast e personalità coinvolte:- Ethan S. Parker (scrittore)
- Griffin Sheridan (illustratore)
- Jan Bazaldua (illustratore)