Thanos ha un sostituto in fase 5 dei marvel e gli avengers non ci sono

Contenuti dell'articolo

La recente serie Daredevil: Born Again ha segnato il ritorno di alcuni personaggi iconici, tra cui Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox, e Wilson Fisk, alias Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio. La trama si sviluppa in direzioni sorprendenti per i protagonisti, con Matt che abbandona il suo alter ego per dedicarsi interamente alla carriera legale dopo la perdita di un amico. Allo stesso tempo, Fisk cerca di cambiare la sua immagine pubblica come nuovo sindaco di New York.

Kingpin e la sua nuova potenza

In passato, Kingpin era uno dei principali boss della criminalità a New York. Ora che ricopre un ruolo politico di grande rilevanza, la sua influenza è aumentata considerevolmente. Grazie alla sua posizione di sindaco, riesce a controllare vari dipartimenti cruciali della città e può continuare le sue attività illecite in modo più legittimo. Questo cambiamento rende difficile per le forze dell’ordine e i vigilanti affrontarlo.

Paragone con Thanos

Sebbene Kingpin non possieda la stessa forza bruta di Thanos, entrambi condividono una determinazione ferrea nel perseguire i propri obiettivi. Thanos era disposto a sacrificare tutto pur di realizzare il suo piano; similmente, Kingpin non esita a manipolare e danneggiare altri per raggiungere i suoi scopi.

La minaccia di Kingpin per gli Avengers

Il risentimento di Kingpin nei confronti dei vigilanti è palpabile. Dopo numerosi scontri con Daredevil e una violenta battaglia con Kate Bishop in Hawkeye, ha dimostrato quanto possa essere spietato. Ora come sindaco potrebbe introdurre leggi anti-vigilante che metterebbero i supereroi contro la polizia e l’opinione pubblica.

Strategia futura di Kingpin

Con l’aumento del suo potere legittimo, qualsiasi tentativo degli Avengers o altri eroi di fermarlo diventa sempre più complicato. L’unica possibilità sarebbe quella di rivelare al pubblico la vera natura fraudolenta del sindaco. Con l’evoluzione della trama in Daredevil: Born Again, ci si aspetta che emerga il vero volto di Kingpin.

  • Charlie Cox – Matt Murdock/Daredevil
  • Vincent D’Onofrio – Wilson Fisk/Kingpin
  • Kate Bishop (personaggio) – presente nella serie Hawkeye
  • Spider-Man (menzionato)
  • The Punisher (menzionato)

Rispondi