Teoria sui fan di Pixar rivela il lato oscuro della morte di héctor in coco

Contenuti dell'articolo

Il film Coco si distingue per la sua ambientazione ispirata al Giorno dei Morti, nonché per i temi profondi legati alla famiglia e alla musica. La pellicola ha lasciato un’eredità significativa che il recentemente annunciato Coco 2 dovrà cercare di onorare. Tra i personaggi memorabili emerge Ernesto de la Cruz, la cui figura rappresenta una sfida difficile da superare per eventuali antagonisti futuri.

ernesto de la cruz e le sue motivazioni

Una parte centrale del conflitto che ostacola il viaggio di Miguel verso casa è legata alle tensioni musicali tra le diverse generazioni della sua famiglia. Queste problematiche possono essere ricondotte a Ernesto de la Cruz, il quale assume un ruolo attivo come villain quando comprende che la presenza di Miguel e la sua nuova consapevolezza riguardo alla verità su Héctor potrebbero minacciare il suo lascito.

il piano di ernesto per uccidere héctor

Secondo una teoria popolare, Ernesto de la Cruz potrebbe aver pianificato l’omicidio di Héctor molto prima degli eventi narrati nel film. Si ipotizza che abbia avvelenato una bottiglia in previsione del possibile abbandono di Héctor, suggerendo così una premeditazione nei suoi atti. Inoltre, il fatto che abbia incluso tale scena in uno dei suoi film indica un certo grado di orgoglio e vanità nella sua personalità.

  • Ernesto de la Cruz
  • Miguel Rivera
  • Héctor
  • Personaggi secondari vari presenti nel film

la villainia di ernesto de la cruz

Ernesto de la Cruz viene considerato uno dei migliori villain con colpi di scena della Pixar. Il suo comportamento nei confronti di Miguel è dettato esclusivamente da ciò che ritiene più vantaggioso per la propria immagine. La rivelazione del suo vero carattere aggiunge una dimensione inquietante al suo personaggio, poiché rivela quanto possa essere spietato nel perseguire i propri obiettivi.

le conseguenze delle sue azioni

L’idea che Ernesto possa aver pianificato l’omicidio in anticipo rende le sue scelte ancora più crudeli. Se avesse agito impulsivamente, si potrebbe interpretare le sue azioni come tentativi disperati per coprire decisioni vergognose; ma se fosse stato tutto premeditato, ogni segno di rimorso apparirebbe falso.

La rivelazione finale sul personaggio di Ernesto de la Cruz funziona efficacemente, poiché gli eventi conducono naturalmente a questa conclusione logica. Anche se non fa parte dell’albero genealogico principale del film Coco, l’assunzione da parte di Miguel riguardo alla chitarra è coerente con ciò che conosce della sua storia familiare.

  • Miguel Rivera
  • Héctor
  • Ernesto de la Cruz
  • Personaggi secondari vari presenti nel film

L’intero arco narrativo porta Miguel a celebrare un’eredità più positiva rispetto a quella offerta dal suo idolatrato antagonista.

Rispondi