Swordsman in daredevil: born again e come il mcu lo ha anticipato 4 anni fa

Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER per gli episodi 5 e 6 della serie Daredevil: Born Again.
Nella serie Marvel, Daredevil: Born Again, gli episodi 5 e 6 segnano il ritorno di Swordsman, a quattro anni dalla sua introduzione nel MCU. Dopo la presentazione di Muse nell’episodio 4, che ha riportato anche il Punisher e ha preparato il terreno per il rientro di Matt Murdock come Daredevil, questi ultimi due episodi vedono Yusuf Khan come ospite speciale. La trama si sviluppa con Daredevil impegnato in una battaglia contro Muse nel covo del villain, mentre Wilson Fisk si prepara a una guerra aperta contro i vigilanti di New York. Entrambi i personaggi affrontano sfide significative lungo il loro cammino.
chi è swordsman (chi lo interpreta & origini nei comics)
jack duquesne è un avenger nei comics marvel
Jack Duquesne, noto anche come Swordsman, ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti in The Avengers #19 (agosto 1965), inizialmente presentato come antagonista. Nonostante la sua origine da villain, la storia di Swordsman rivela che non è intrinsecamente malvagio. Jack ha perfezionato le sue abilità nella spada dopo aver assistito alla morte del padre e ha utilizzato queste competenze per diventare un combattente per la libertà nel suo paese d’origine. In seguito, Duquesne si unì a una compagnia circense dove addestrò un giovane Clint Barton, sebbene quest’ultimo si allontanò da lui quando scoprì i suoi furti.
origine di swordsman nel mcu in hawkeye
jack duquesne nella versione mcu è più eroico rispetto al comic
Nella versione MCU, Tony Dalton interpreta Jack Duquesne/Swordsman. A differenza del suo equivalente cartaceo, il Duquesne dell’MCU mostra tratti più eroici. In Hawkeye, Kate Bishop scopre che Jack ha avviato una relazione con sua madre Eleanor Bishop e diventa sospettato delle attività criminali della Tracksuit Mafia. Si rivela che Eleanor stava usando Jack come copertura.
In Daredevil: Born Again, Jack appare brevemente indossando un costume simile a quello di un supereroe.
A differenza della versione fumettistica, l’MCU presenta un Jack Duquesne disinteressato alle attività criminali; egli preferisce utilizzare la ricchezza familiare per condurre una vita agiata e collezionare spade rare ed esclusive. Sebbene sia abile nell’arte della scherma, non sembra avere esperienza come artista circense o combattente per la libertà.
swordsman è praticamente il sostituto di tony stark nel mcu
jack duquesne è il vigilante più vicino a tony stark
Daredevil: Born Again ruota attorno ai vigilanti delle strade di New York. Daredevil affronta i crimini attraverso mezzi legali o combattere in modo non letale; al contrario, il Punisher adotta approcci diretti con armi letali. Altri eroi off-screen presumibilmente combattono anch’essi nella grande mela. La novità introdotta da questa serie è che Jack Duquesne emerge come vigilante ma con l’importante differenza di essere estremamente facoltoso e intraprendere l’attività per divertimento.
- Swordsmans – interpretato da Tony Dalton;
- Muse – antagonista principale;
- Punisher – ritorna nella trama;
- Yusuf Khan – ospite speciale negli episodi recenti;
- Wilson Fisk – figura centrale nelle dinamiche politiche e criminali.
Sebbene Swordsman compaia brevemente in Daredevil: Born Again, le sue motivazioni rimangono poco chiare. Dal momento che Duquesne appare come civile oppone chiaramente resistenza al governo di Wilson Fisk; ciò suggerisce che potrebbe mantenere segreta la sua identità da vigilante per continuare a ostacolare i piani del sindaco senza svelarsi al pubblico.