Swiped: il film che svela la rivoluzione del dating online su disney

la storia di whitney wolfe herd e il film “swiped”
Il nuovo biopic intitolato “Swiped”, diretto da Rachel Lee Goldenberg, ripercorre l’ascesa di una delle figure più influenti nel settore delle applicazioni di incontri online. La pellicola, basata su eventi reali, si focalizza sulla vita e le imprese di Whitney Wolfe Herd, imprenditrice che ha rivoluzionato il mondo del dating digitale.
anteprima e distribuzione del film
“Swiped” sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 20 settembre in Italia. Prima del debutto sulla piattaforma streaming, la produzione verrà presentata in anteprima mondiale il 9 settembre al Toronto International Film Festival. La presenza alla rassegna cinematografica internazionale ne sottolinea l’importanza come uno dei biopic più attesi della stagione.
interpreti principali e trama
L’attrice protagonista, Lily James, assume i panni di Whitney Wolfe Herd attraverso una trasformazione che evidenzia la sua determinazione e il suo ingegno. Il film narra le tappe fondamentali della carriera dell’imprenditrice, dagli anni universitari fino alla creazione di due app di incontri che hanno cambiato per sempre le dinamiche del settore.
“Swiped” segue la scalata di Whitney nel mondo degli affari, caratterizzato da un ambiente dominato da logiche spietate e competizione feroce. La protagonista riesce a emergere tra concorrenti agguerriti, diventando la più giovane miliardaria self-made nella storia del tech.
tematiche trattate nel film
Il film affronta tematiche attuali come il sessismo nell’industria tecnologica, la cultura delle startup e il potere innovativo delle idee. Attraverso questa narrazione si evidenziano anche le sfide personali e professionali incontrate dalla fondatrice di Bumble, piattaforma che ha rivoluzionato le relazioni online offrendo alle donne la possibilità di fare il primo passo.
dettagli sul cast e personaggi principali
- Lily James as Whitney Wolfe Herd
- Jackson White
- Myha’la
- Ben Schnetzer
- Pierson Fodé
- Clea DuVall
- Pedro Correa
- Ian Colleti
li>Coral Peña
li>Dan Stevens
© RISERVATA LA RIPRODUZIONE
taglio al trailer ufficiale di “swiped”
Nell’ambito della narrativa cinematografica dedicata al mondo tech, “Swiped” si distingue per l’approccio femminile alla nascita di un impero digitale. La produzione mette in luce non solo gli aspetti imprenditoriali ma anche le sfide sociali legate alla discriminazione nel settore tecnologico.
Sempre più frequentemente, l’universo della tecnologia ispira progetti cinematografici: dai lavori su OpenAI alle riflessioni sullo sviluppo dei social network. In questo contesto, “Swiped” rappresenta un esempio significativo di come siano stati raccontati i cambiamenti culturali portati dall’innovazione digitale con un focus particolare sulle protagoniste femminili.
Nomi principali coinvolti:
- Lily James (Whitney Wolfe Herd)
- Jackson White
- Myha’la
- Ben Schnetzer
- Pierson Fodé
- Clea DuVall li >
- Pedro Correa li >
- Ian Colleti li >
- Coral Peña li >
- Dan Stevens li >