Superman: aggiornamento sulla data di uscita del trailer di james gunn

James Gunn ha fornito recenti aggiornamenti riguardo alla possibilità di un nuovo trailer per il film Superman, parte del DC Universe. Dopo un’assenza prolungata dai cinema, l’iconico supereroe tornerà sul grande schermo quest’estate, con una pellicola diretta da David Corenswet. Questo film rappresenterà l’inizio di un nuovo franchise all’interno del DCU. Attualmente, il marketing è in fase attiva e sono trascorsi oltre tre mesi dall’uscita del primo trailer.

Mentre ci si avvicina al debutto di luglio, un fan ha interpellato il co-CEO della DC Studios su Instagram riguardo a quando sarà disponibile il nuovo trailer. In risposta, Gunn ha dichiarato: “Abbiamo appena rilasciato cinque minuti di filmati nelle sale, quindi sarà una sorpresa!”. Questo riferimento riguarda l’anteprima estesa di Superman, mostrata prima della proiezione di A Minecraft Movie. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla programmazione del prossimo trailer.

Cosa implica l’aggiornamento sul trailer di Superman per il film DCU

L’attesa per il secondo trailer è accentuata dal Superman Day, che si svolgerà venerdì 18 aprile. I fan hanno speculato che questa data potrebbe coincidere con la pubblicazione del nuovo materiale promozionale. Il 18 aprile segna anche l’anniversario della prima apparizione di Superman nei fumetti nel 1938. Nonostante le aspettative, l’aggiornamento di Gunn potrebbe risultare deludente per alcuni; Il regista ha confermato che sta ancora lavorando al nuovo trailer dopo la diffusione dell’anteprima estesa online.

Anche se non verranno rilasciati nuovi filmati questo venerdì, ciò non esclude altre iniziative da parte della DC Studios in occasione del Superman Day. Potrebbero essere previste attività promozionali da parte dello stesso Gunn o del cast per celebrare l’eredità dell’Uomo d’Acciaio. Riguardo alla programmazione del secondo trailer, solo il tempo dirà quando la DC Studios intende effettuare tale rilascio.

Superman: informazioni sul film diretto da James Gunn

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non presenterà una narrazione delle origini classiche ma introdurrà Clark Kent come un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e altri eroi presenti nel mondo creato da Gunn. Il casting include attori come:

  • David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman;
  • Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane;
  • Isabela Merced;
  • Edi Gathegi;
  • Anthony Carrigan;
  • Nicholas Hoult;
  • Nathan Fillion.

Il film è descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che gran parte della trama ruoterà attorno all’identità civile di Superman come giornalista al Daily Planet. Sebbene la prima bozza della sceneggiatura sia stata completata prima dello sciopero degli sceneggiatori, non si esclude che la produzione possa subire ritardi futuri.

Sfruttando la sua tipica cifra stilistica, James Gunn, svela un Superman immerso in un contesto moderno caratterizzato da epiche narrazioni e ironia.

“Superman rappresenta le fondamenta della nostra visione creativa per l’Universo DC”, dichiara Gunn durante l’annuncio dei progetti futuri.“Non vedo l’ora di presentare al pubblico la nostra versione dell’eroe.” La pellicola è prevista nei cinema per il 10 luglio 2025.

Rispondi