Stucky: Guida Completa alla Serie TV – Cast, Episodi, Ambientazioni e Come Guardarla

Contenuti dell'articolo

Stucky serie tv, puntate

Quinta puntata, 27 novembre 2024

“La cicala e la formica”
La morte di Fabio Berrin, noto per i suoi eccessi, inizialmente appare causata da uno choc anafilattico, ma l’autopsia svela la presenza di un potente pesticida. Le investigazioni portano a sospettare il marito della sua ultima amante, ma Stucky, esperto nel leggere il comportamento umano, non si farà ingannare.

Quarta puntata, 20 novembre 2024

“Un’altra vita”
Due giovani tossicodipendenti vengono trovati morti in un magazzino. La scoperta di un sacchetto di diamanti li ricollega a una rapina avvenuta in una gioielleria di Treviso. Mentre la versione ufficiale indica un omicidio-suicidio, Stucky avvia un’indagine, svelando conflitti irrisolti.

Terza puntata, 13 novembre 2024

“Falso d’autore”
L’omicidio di Giovanna Bastoni, avvocatessa, si crede sia il risultato di una rapina. Nonostante le prove possano indicare un giovane praticante coinvolto nell’omicidio, Stucky riesce a trovare il vero colpevole attraverso la morte di un falsario.

Seconda puntata, 6 novembre 2024

“Tiramisù”
Giorgio Sartor, imprenditore noto, muore mentre è in caccia. La ricostruzione familiare presenta incongruenze che fanno sorgere sospetti su Kristina Ivanova e il suo ex marito Petrov, ma Stucky scoperchia il vero scenario tra inganni e depistaggi.

Prima puntata, 30 ottobre 2024

“Il sole di Tabriz”
Malik, giovane immigrato, viene trovato morto misteriosamente. Nonostante sembri un suicidio, Stucky è certo che si tratti di un omicidio e si dedica con impegno a risolvere il caso.

Quando va in onda la serie tv Stucky?

La trasmissione della serie Stucky è programmata a partire da mercoledì 30 ottobre 2024, alle 21:20 su Rai 2.

Come vedere Stucky su RaiPlay?

Il primo episodio è disponibile in anteprima su RaiPlay da lunedì 28 ottobre. Le puntate successive possono essere visionate in streaming sulla stessa piattaforma dopo la messa in onda su Rai 2, inclusa l’app per dispositivi mobili e smart TV.

Stucky serie tv, quante puntate sono?

La prima stagione consta di sei puntate, ognuna della durata di circa 60 minuti, trasmesse settimanalmente ogni mercoledì. Il finale di stagione andrà in onda il 4 dicembre.

Stucky serie tv, cast

Il cast della serie è guidato da Giuseppe Battiston nei panni di Giuseppe Stucky, affiancato da Barbora Bobulova. Altri membri principali sono:

  • Diego Ribon è Secondo;
  • Alessio Praticò è Fabio Guerra;
  • Laura Cravedi è Ilaria Landrulli;
  • Thomas Trabacchi è Luca Della Torre;
  • Marina Rocco è Simona Zanon;
  • Astrid Casali è Laura Varotto;
  • Paola Sambo è Margherita Varotto;
  • Michele Ebrunea è Giacomo Ballarin;
  • Denis Fasolo è Antonio Martini;
  • Roberto Citran è Enrico Fioroni;
  • Stefano Scandaletti è Dario Berrin;
  • Stefano Dionisi è Piero Massarin.

Stucky serie tv, la trama

La serie, ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas, segue l’ispettore Stucky in un’indagine evocativa che si snoda attraverso la provincia italiana. Con un carattere distintivo e undiche emozioni, affronta varie sfide umane, supportato da un contingente di colleghi tra cui il medico legale Marina e il suo mentore Secondo.

Stucky serie tv, regista e sceneggiatori

La regia è affidata a Valerio Attanasio, coadiuvato da Matteo Visconti e Marco Pettenello nella scrittura del soggetto. La produzione è a cura di Marica Stocchi per Rosamont con il supporto di Rai Fiction e Rai Com e la collaborazione della Regione Veneto.

Stucky serie tv, ambientazione

Le riprese si sono svolte tra primavera e estate 2024 a Treviso, con location che rappresentano il cuore della città e alcune scene girate a Roma.

Stucky, i libri

La serie trae spunto dai libri di Fulvio Ervas pubblicati da Marcos y Marcos, che raccontano le avventure dell’ispettore Stucky. L’autore ha redatto finora dieci opere, l’ultima delle quali è “Il tatuatore innamorato”, pubblicata nel 2024.

Stucky, il film

Giuseppe Battiston ha già incarnato il ruolo di Stucky in un film del 2017 intitolato “Finché c’è prosecco c’è speranza”, diretto da Antonio Padovan.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.