Star Wars: The Acolyte – Le Voci sulla Stagione 2 e i Possibili Motivi di Cancellazione

Il futuro di The Acolyte

L’episodio finale di The Acolyte ha lasciato aperte possibilità per un eventuale seguito della serie ambientata nell’universo di Star Wars. Attualmente, Lucasfilm e Disney+ non hanno ancora confermato una seconda stagione.

Richieste dei fan e dichiarazioni della showrunner

In risposta alle pressanti richieste dei fan per nuovi episodi, la showrunner Leslye Headland ha dichiarato, in una recente intervista a Nerdist, di non essere al corrente del futuro della serie, nonostante abbia partecipato a discussioni in merito. La serie è stata concepita per svilupparsi su più stagioni. La showrunner, in un’intervista a Collider, ha specificato che Lucasfilm era consapevole di questa visione fin dall’inizio, aumentando le probabilità di un rinnovo: “Ho molte idee e molte di queste le avevo già condivise con Kathleen (Kennedy, Presidente di Lucasfilm), in termini di direzione futura della stagione e dei conflitti che prevedo in particolare per la seconda stagione. Mi sto concedendo una pausa necessaria prima di tornare al lavoro nella writers’ room.

Prospettive incerte per il rinnovo

Nonostante ci siano buone possibilità, rimangono delle incertezze riguardo a The Acolyte 2. I principali motivi di preoccupazione riguardano:

  • Il budget elevato: La prima stagione ha visto un investimento di circa 180 milioni di dollari, un importo molto alto per una serie tv.
  • Le visualizzazioni: Secondo Nielsen, The Acolyte ha ottenuto un buon pubblico, ma non eccezionale. Nonostante un esordio promettente su Disney+, si tratta attualmente del titolo legato a Star Wars meno visto, superando solo Andor.