Star Wars: Svelato il Segreto di Luke Skywalker nel Ricostruire i Jedi Dopo l’Ordine 66 e i Tempi Oscuri
L’ampia conoscenza di Luke Skywalker riguardo ai Jedi, alle loro pratiche e alla loro storia ha suscitato numerosi interrogativi, con recenti sviluppi nelle serie di Star Wars che potrebbero fornire delle risposte. Prima dell’inizio della trilogia sequel, Luke aveva costruito un Tempio Jedi e avviato un processo di ricostruzione dell’Ordine Jedi, sebbene tale Tempio fosse stato distrutto da vari eventi. L’acquisizione di tale competenza è rimasta avvolta nel mistero, ma la serie Star Wars: Skeleton Crew sembra porre fine a tale ambiguità.
star wars rebels e la sopravvivenza dei templi jedi
la visita di kanan jarrus ed ezra bridger a un tempio jedi su lothal
Durante il periodo in cui i Jedi si erano ritirati notevolmente, la serie Star Wars Rebels ha rivelato che alcuni Templi Jedi erano riusciti a sopravvivere. In Rebels, il Maestro Jedi Kanan Jarrus e il suo Padawan Ezra Bridger visitano un Tempio Jedi su Lothal, dove hanno anche completato le loro prove Jedi. Questo Tempio dimostra che esistevano modi per la sopravvivenza dei Templi Jedi, malgrado l’oppressione dell’Impero.
- Kanan Jarrus
- Ezra Bridger
Il Tempio su Lothal costituisce un esempio di come alcuni Templi siano riusciti a resistere, mentre altri, come il Tempio principale su Coruscant, siano stati distrutti e trasformati in altre strutture, comportando così una significativa perdita di conoscenza e storia.
skeleton crew e la scoperta di altri templi jedi
la conoscenza di wim sui templi jedi
In Skeleton Crew, si conferma che Lothal non era l’unico Tempio Jedi a essere sopravvissuto alla caduta dell’Ordine Jedi. Wim, un personaggio della serie, crede di aver trovato un Tempio Jedi sul suo pianeta natale, At Attin, il quale, come mostrato in Rebels, possiede meccanismi di protezione contro le minacce esterne. Ciò alimenta la possibilità che molti Templi Jedi fossero nascosti e al sicuro durante le vicissitudini galattiche.
luke ha scoperto altri templi jedi nella galassia?
l’esplorazione dei templi nascosti da parte di luke
Se esistessero Templi Jedi ben custoditi attraverso la galassia, sarebbe plausibile che Luke Skywalker avesse avuto accesso a informazioni Jedi attraverso di essi. Questa scoperta spiegherebbe come Luke sia riuscito ad apprendere così tanto nonostante il tempo limitato trascorso con Obi-Wan e Yoda. Potrebbe anche giustificare il suo viaggio verso Ahch-To, il primo Tempio Jedi conosciuto, in cerca di risposte e testi sacri.
La possibilità che Luke utilizzi questi Templi nascosti per apprendere la storia Jedi rimane affascinante e in parte confermata dai recenti sviluppi nelle serie Rebels e Skeleton Crew.
- Luke Skywalker
- Kanan Jarrus
- Ezra Bridger
- Wim
La visione di un universo dove i Templi Jedi possono preservarsi offre nuove dimensioni alle storie di Star Wars e un arricchimento per il personaggio di Luke Skywalker.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.