Star Wars Rivela la Teoria più Entusiasmante sulla High Republic in Skeleton Crew con una Rivelazione Inaspettata

Contenuti dell'articolo

Warning! Questo articolo contiene spoiler per l’episodio 7 di Skeleton Crew.

Skeleton Crew sembra finalmente confermare il collegamento alla era della Nuova Repubblica di Star Wars grazie a una frase cruciale nell’episodio 7. La serie, per gran parte, ha focalizzato la sua attenzione sui personaggi, distaccandosi dalle connessioni più ampie con il franchise di Star Wars. Nonostante si svolga nel periodo della Nuova Repubblica, anche in opere come The Mandalorian e Ahsoka, Skeleton Crew si è mantenuta piuttosto auto-conclusiva, eccetto per un paio di riferimenti generali a elementi come i Jedi e la Forza.

Con le voci riguardanti una possibile seconda stagione di Skeleton Crew che si intensificano, la serie si dirige verso il suo epilogo mentre i giovani protagonisti tentano di tornare a casa sotto la minaccia di Jod e dei suoi pirati. Nell’episodio 7, Wim, Neel, Fern, KB e i loro genitori vengono catturati da Jod, armato di una spada laser blu, in un contesto che preannuncia un finale drammatico per la serie. Una sola frase, però, potrebbe confermare la connessione della serie a una parte fondamentale della vasta cronologia di Star Wars.

Indizi di un collegamento con l’era della Alta Repubblica

L’Importanza del “Grande Lavoro” di At Attin

Il periodo in questione è l’era della Alta Repubblica. Quest’era è stata per lo più esplorata attraverso un vasto progetto letterario che si estende su centinaia di anni nel universo di Star Wars, con numerosi romanzi e fumetti che affrontano il tempo precedente a Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma. Queste opere narrano della galassia al culmine della Repubblica, dove rappresentanti del governo collaborano con l’immensamente potente Ordine Jedi per contrastare minacce superiori a quelle dei Sith.

Seppur l’era della Alta Repubblica sia comparsa in azioni dal vivo solo nel 2024 con The Acolyte, sono state notate diverse connessioni tra questa era e Skeleton Crew. Nella sua prima puntata, infatti, si fa riferimento ai personaggi spinti a scelta di carriera, contribuendo al “Grande Lavoro” di At Attin. Questo termine è simile a quello indicato nei libri sulla Alta Repubblica, dove la Cancelliera Lina Soh si dedicava a completare importanti opere per rendere la galassia più forte.

Ulteriori prove nell’episodio penultimante di Skeleton Crew

Nell’episodio 7 di Skeleton Crew, Jod Na Nawood, interpretato da Jude Law, cerca di convincere il suo equipaggio di pirati che At Attin esiste. Durante questo racconto, Jod afferma che “At Attin è stato nascosto per secoli.” Questa affermazione funge da quasi conferma per stabilire il legame di At Attin con l’era della Alta Repubblica, avvalorando le teorie sostenute dai fan.

Se At Attin è rimasto perduto per secoli, si suggerisce non possa che risalire all’epoca d’oro della Repubblica. Il pianeta è stato rivelato come sede di una Zecca della Repubblica, che produceva in massa crediti. L'”Grande Lavoro” di At Attin potrebbe dunque riferirsi a mantenere questa produzione attiva, simile al compito della Zecca nelle ambizioni della Cancelliera Soh.

Tak Rennod e i Pirati Nihil

Un Pirata Infame Potrebbe Essere Stato un Nemico dei Jedi

Un altro indizio a sostegno del collegamento di Skeleton Crew con l’era della Alta Repubblica è rappresentato dal misterioso capitano pirata Tak Rennod. Capitano dell’Onyx Cinder, si presume abbia trovato At Attin secoli prima e lo abbia tenuto nascosto. La conferma della connessione di At Attin con la Alta Repubblica avvalora l’idea che Tak Rennod sia legato ai tanto temuti Nihil.

I Nihil erano una banda di predoni, ladri e pirati dell’Outer Rim, impegnati a ostacolare il progresso della Repubblica e dell’Ordine Jedi. Con il passato di Tak Rennod associato a At Attin, diventa probabile che egli fosse uno dei membri di questo gruppo temuto.

Port Borgo: una Base dei Nihil?

Un Covi di Malviventi

Un altro elemento di Skeleton Crew rilevante in relazione a At Attin è il porto dei pirati, Port Borgo. Nell’episodio 2, il droide SM-33 conduce i giovani protagonisti a Port Borgo, noto per essere un centro di rifornimento per i pirati. Se SM-33 è stato primo ufficiale di Tak Rennod, è lecito ipotizzare che Port Borgo fosse uno dei rifugi dei villain della Alta Repubblica.

Questa interpretazione si collega alle varie storie della Alta Repubblica, nella quale i membri dei Nihil avevano delle basi strategiche in tutta la galassia. Grazie a tutte le rivelazioni di Skeleton Crew, Port Borgo potrebbe quindi essere legato alla storia di Tak Rennod e alla connessione con l’era della Alta Repubblica.

Rispondi