Spider-Man: No Way Home: La Rivelazione Inedita di Charlie Cox su Daredevil del 2003

Contenuti dell'articolo

Spider-Man: No Way Home ha rappresentato un momento epocale per gli amanti dei supereroi, segnando il debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe del Matt Murdock interpretato da Charlie Cox. L’ottima accoglienza riservata a questa apparizione è stata amplificata dal ritorno di attori storici come Tobey Maguire e Andrew Garfield. Sebbene la presenza di Cox sia stata limitata ai soli panni di Matt, l’impatto della sua performance è stato notevole, specialmente nella scena condivisa con Jon Favreau, il quale ha ricoperto il ruolo di Foggy Nelson nella versione di Daredevil del 2003, con Ben Affleck.

Un retroscena divertente

Nel corso del Tampa Bay Comic Con, Cox ha rivelato che durante le riprese di Spider-Man, lui e Favreau avevano cercato di inserire un gioco di parole divertente in una scena. Nonostante il tentativo di creare un collegamento tra i loro personaggi, tale riferimento non è stato incluso nella versione finale del film. La frase che avrebbero voluto includere era una battuta sul fatto che il personaggio di Jon fosse “un po’ annebbiato” (in inglese, “foggy”).

Le future avventure di Daredevil

Successivamente alla sua apparizione in Spider-Man: No Way Home, Charlie Cox ha ripreso il suo ruolo in She-Hulk: Attorney at Law e Echo. La prossima attesa è per Daredevil: Born Again, una nuova serie di nove episodi che sarà disponibile su Disney+.

Dettagli sulla nuova serie

Il nuovo showrunner di Daredevil: Born Again, Dario Scardapane, ha recentemente concluso le riprese. La serie comporterà un intenso confronto tra Matt Murdock/Daredevil e Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio. Si prevede che la trama coinvolgerà Kingpin nella corsa per la carica di sindaco di New York, introducendo ulteriori conflitti con i vigilantes.

Trama e personaggi

I dettagli specifici della trama rimangono sotto chiave, ma ci sono alcuni indizi. Si ipotizza che Matt Murdock sarà impegnato nella difesa di White Tiger in tribunale, mentre Kingpin utilizzerà la sua posizione di sindaco per reprimere i vigilantes e che The Punisher agirà contro la corruzione all’interno della polizia.

Personaggi coinvolti e apparizioni precedenti

Il Marvel Cinematic Universe ha già visto il ritorno di alcuni personaggi chiave:

  • Matt Murdock/Daredevil – Charlie Cox
  • Kingpin – Vincent D’Onofrio
  • The Punisher
  • White Tiger

La prima stagione di Daredevil: Born Again è confermata per il prossimo marzo, con la seconda già in fase di pre-produzione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.