Spider-Man e Hulk: la loro relazione unica nell’era di Brand New Day

Contenuti dell'articolo

l’inserimento di hulk nel nuovo universo cinematografico di spider-man

Il futuro dell’universo Marvel al cinema si arricchisce di nuovi personaggi e trame, con particolare attenzione alla presenza di Hulk nel prossimo film dedicato a Spider-Man. Attualmente in fase di produzione, con una data di uscita prevista per luglio del prossimo anno, Spider-Man: Brand New Day rappresenta l’inizio di una nuova trilogia interpretata da Tom Holland. La partecipazione dell’Incredibile Hulk ha suscitato grande interesse tra gli appassionati, soprattutto considerando le potenzialità narrative legate ai rapporti tra i due supereroi.

il rapporto tra hulk e peter parker nei fumetti

una relazione complessa e ricca di sfumature

Nei fumetti, la connessione tra Hulk e Peter Parker si distingue per alcune dinamiche molto interessanti. In particolare, nella serie Immortal Hulk: Great Power, pubblicata nel 2020 da Tom Taylor e Jorge Molina, si racconta un episodio in cui Hulk dimostra di ricordare l’identità segreta di Spider-Man, chiamandolo per nome. Questa scena sorprende il protagonista poiché gli eventi delle storie precedenti avevano stabilito che Bruce Banner avesse dimenticato che Peter fosse anche Spider-Man, a causa della magia creata da Doctor Strange.
Nell’albo, Hulk conferma che mentre Banner ha dimenticato l’identità dell’amichevole Uomo Ragno, lui non ha mai smesso di ricordarla. Questo dettaglio apre possibilità narrative affascinanti anche nell’ambito cinematografico.

possibilità narrative nel mcu per la relazione tra hulk e peter parker

una possibile rivisitazione del rapporto nei film futuri

Sebbene il Marvel Cinematic Universe abbia adottato la versione del “Smart Hulk” dall’epoca di Endgame, con Banner che mantiene personalità ed intelligenza mentre utilizza i poteri del gigante verde, ci sono aspettative che questa fusione possa essere temporaneamente o definitivamente sciolta. Se ciò dovesse accadere, potrebbe emergere nuovamente la capacità di Hulk di ricordare Peter Parker come nei fumetti.
Sarebbe interessante vedere un’interpretazione cinematografica in cui solo Bruce Banner dimentica l’identità segreta dell’amico web-slinger mentre Hulk conserva il ricordo.

un momento desiderato in ‘spider-man: brand new day’

L’idea più avvincente riguarda una scena in cui uno dei personaggi principali ricorda ancora Peter Parker. Sebbene le interazioni tra Spider-Man e il “Smart Hulk” siano state limitate finora – e nessuna con l’Hulk originale – ci sono segnali che suggeriscono possibili sviluppi narrativi futuri. Le foto dal set indicano che Zendaya (MJ) e Tom Holland (Peter Parker) saranno protagonisti insieme nelle scene prossime uscite.
Sarà interessante scoprire se qualcuno riuscirà a mantenere vivo il ricordo di Peter dopo gli eventi causati dalla magia in ‘No Way Home’.
Anche Star-Lord conosceva Peter prima dell’intervento magico; forse ricorda ancora il suo vero nome o volto, creando ulteriori spunti narrativi per il futuro del MCU.
‘Spider-Man: Brand New Day’ è atteso nelle sale per il 31 luglio 2026 ed è destinato a riscrivere alcuni aspetti fondamentali della storia recente del personaggio.

  • Nomi principali:
  • – Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man)
  • – Zendaya (MJ)
  • – Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk)

Rispondi