Spider-man 4 ufficiale: ecco il titolo di brand new day

La nuova avventura cinematografica di Peter Parker, intitolata Spider-Man: Brand New Day, è ufficialmente in fase di sviluppo. Le riprese del quarto capitolo della saga inizieranno nell’estate 2024, come annunciato dal regista Destin Daniel Cretton durante il CinemaCon.
Anche se Tom Holland non ha potuto partecipare all’evento a Las Vegas, ha condiviso un video per anticipare l’imminente progetto. In questo messaggio, Holland ha espresso rammarico per la sua assenza e ha accennato al cliffhanger lasciato da “No Way Home”, definendo il nuovo film come un punto di partenza. Ha anche sottolineato che non rivelerà spoiler riguardo alla trama.
I dettagli sulla storia rimangono ancora segreti, ma Cretton ha dichiarato di dedicarsi con passione all’evoluzione del personaggio, collaborando con un team creativo straordinario. L’intento è quello di creare una narrazione coinvolgente e innovativa per gli spettatori.
Cast e personaggi di Spider-Man: Brand New Day
Sono attesi nel cast anche Zendaya e Jacob Batalon, che riprenderanno i loro ruoli rispettivamente come MJ e Ned. Recentemente si è aggiunta al progetto anche Sadie Sink, il cui ruolo rimane da definire; Ci sono speculazioni sulla possibilità che interpreti Jean Grey degli “X-Men”. Nonostante ciò, non vi sono conferme su ulteriori membri del cast provenienti dal Marvel Cinematic Universe.
- Tom Holland
- Zendaya
- Jacob Batalon
- Sadie Sink
- Tobey Maguire
- Andrew Garfield
- Sydney Sweeney
- Charlie Cox
- Vincent D’Onofrio
- Paul Rudd
Evoluzione della trama e sfide produttive
Nelle ultime settimane si sono susseguite voci riguardanti disaccordi tra i dirigenti della Sony e Marvel sui temi narrativi del film. Mentre Kevin Feige desidererebbe una storia più contenuta rispetto al Multiverso, Tom Rothman sembra orientato verso una continuazione dei successi precedenti. Recentemente, entrambi gli studi hanno trovato un accordo su una trama prevalentemente terrestre con alcuni elementi multiversali.
Cretton ha elogiato il lavoro del suo team creativo senza rivelare dettagli specifici sul casting o sulla storia. La data d’uscita prevista per le sale cinematografiche è fissata al 31 luglio 2026.
Aspettative future per Spider-Man: Brand New Day
L’attesa intorno a questo nuovo capitolo è alta, specialmente considerando il successo commerciale dei precedenti film con Holland nei panni dell’Uomo Ragno. La possibilità che questa sia l’ultima apparizione solista dell’attore nel ruolo di Spider-Man aggiunge ulteriore curiosità alla produzione.
Mentre gli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers stanno lavorando alla sceneggiatura, Cretton continua a sviluppare visioni creative innovative per portare Spider-Man nuovamente sul grande schermo.