Spider-Man 4: Scoperto il Ritorno di Charlie Cox e Altri Volti Noti nel Nuovo Film Marvel

Contenuti dell'articolo

Da tempo i sostenitori della Marvel Comics attendono con trepidazione l’opportunità di vedere Spider-Man e Daredevil incontrarsi all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). Recenti rumor suggeriscono che i due personaggi newyorkesi possano finalmente condividere lo schermo nella prossima pellicola dedicata all’arrampicamuri.

Nuove rivelazioni su Spider-Man 4

In una recente edizione della sua newsletter, Jeff Sneider ha condiviso informazioni riguardo a Spider-Man 4, attualmente privo di titolo. Nonostante non possa confermare tutte le voci in circolazione, Sneider si è mostrato piuttosto ottimista riguardo alla partecipazione di Charlie Cox. Sebbene Matt Murdock e Peter Parker abbiano già avuto una breve apparizione insieme in Spider-Man: No Way Home, l’idea di vederli in costume rappresenterebbe un’ulteriore evoluzione del loro incontro.

È già circolata la possibilità che Cox possa riunirsi al suo ex collega di Daredevil: Born Again, Jon Bernthal, nel ruolo di Frank Castle, alias Punisher. In aggiunta, si parla dell’ipotetica presenza di Mefisto, anche se questa affermazione è stata in parte smentita da una fonte che ha indicato l’impegno di Sacha Baron Cohen in un progetto segreto per la Universal. L’introduzione di un antagonista come Mefisto sarebbe sorprendente, considerando che ci sono anche discussioni su simbionti e la figura di Knull. La sceneggiatura, che ha subito numerosi cambiamenti, potrebbe aver escluso alcune di queste idee.

Ruolo di Zendaya e nuovi personaggi

In merito a Zendaya, si prevede un notevole ridimensionamento del suo ruolo nei panni di MJ, a causa di un fitto calendario lavorativo.

Anticipazioni sui cattivi e coinvolgimenti futuri

Secondo precedenti indiscrezioni, Spider-Man 4 potrebbe presentare due nuovi antagonisti, insieme a un vecchio avversario, Vulture, interpretato da Michael Keaton. Sono in corso selezioni per nuovi compagni di classe di Peter Parker. Si segnala che ci sono stati attriti tra Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, riguardo alla direzione del film, con Feige che desidera contenere il concetto di Multiverso a un’avventura più intima.

Recentemente, entrambi gli studios hanno trovato un accordo su una storia che combina elementi concreti con alcuni aspetti del Multiverso, descrivendo comunque il film come un “evento di livello Avengers”. Inoltre, vi è la possibilità di un’alleanza tra Parker e Venom contro Knull, che verrà introdotto in Venom: The Last Dance. Tom Holland continuerà ad interpretare Spider-Man all’interno dell’MCU.

Produzione e data di uscita

Gli autori di No Way Home, Chris McKenna ed Erik Sommers, sono responsabili della scrittura della sceneggiatura, mentre Destin Daniel Cretton è designato come regista. La data di uscita del film è fissata per il 24 luglio 2026.

Personaggi e membri del cast:

  • Spider-Man: Tom Holland
  • Daredevil: Charlie Cox
  • Punisher: Jon Bernthal
  • Vulture: Michael Keaton
  • MJ: Zendaya
  • Mefisto: potenzialmente Sacha Baron Cohen
  • Knull: imminente introduzione

Rispondi