Spider-man 4: perché la nuova trama di venom nella MCU potrebbe deludere

Contenuti dell'articolo

Il personaggio di Venom rappresenta uno dei villains più iconici del mondo Marvel. Recentemente, alcune notizie riguardanti un nuovo progetto di Spider-Man hanno sollevato preoccupazioni sulla possibilità che il Peter Parker interpretato da Tom Holland possa non affrontare il temuto simbiote in Spider-Man 4. L’epilogo di Spider-Man: No Way Home ha creato un’interessante connessione tra gli universi di Spider-Man, ma attualmente sembra mancare un piano concreto per sviluppare ulteriormente questa trama.

Spider-Man: No Way Home e la situazione di Venom

Venom e la sua presenza nell’universo Marvel

L’epilogo di Spider-Man: No Way Home ha lasciato indietro un frammento del simbiote di Eddie Brock nell’MCU. La partecipazione di Tom Hardy nel film è stata una scelta controversa, con il personaggio che appare in una scena al bar dopo gli eventi finali di Venom: Let There Be Carnage. Sebbene questa scena sia risultata anticlimatica, la presenza del simbiote abbandonato suggerisce potenziali sviluppi futuri.

  • Eddie Brock (Tom Hardy)
  • Peter Parker (Tom Holland)
  • Knull (personaggio legato a Venom)

Your Friendly Neighborhood Spider-Man e le sue influenze

La stagione 1 e le parallele con l’universo MCU

I recenti episodi della serie animata Your Friendly Neighborhood Spider-Man sembrano aver impostato una trama sorprendentemente simile a quella dell’MCU. Nella finale della prima stagione, è stato lasciato un pezzo del simbiote nel loro universo, proprio come accaduto in No Way Home, grazie all’interferenza di Norman Osborn.

Prossime trame per il simbiote nella serie animata

Una maggiore flessibilità nella narrativa animata

A differenza delle complessità legate ai diritti dei personaggi nel live action, la nuova serie animata offre maggior libertà creativa. Disney può utilizzare i personaggi dell’universo Spider-Man senza necessità di collaborazione tra studi cinematografici, permettendo così una narrazione più fluida e focalizzata sul rapporto tra Norman Osborn e il simbiote.

  • Norman Osborn (potenziale legame con Venom)
  • Peter Parker (nella serie animata)
  • Eddie Brock (presente anche qui)
  • Knull (possibili riferimenti futuri)

Sebbene ci siano dubbi sul futuro utilizzo del tema del simbiote in Spider-Man 4, l’attesa per la seconda stagione di Your Friendly Neighborhood Spider-Man è alta. La serie si distingue per il suo approccio innovativo e coinvolgente alla lore di Spider-Man.

Rispondi