Spider-Man 3: La Risposta del Soggettista su Andrew Garfield e l’Attesa per la Conclusione della Trilogia dopo No Way Home

Contenuti dell'articolo

La Situazione di The Amazing Spider-Man 3

Il progetto di The Amazing Spider-Man 3 non ha mai visto la luce e uno degli sceneggiatori della Marvel ha rivelato i dettagli riguardanti la situazione post The Amazing Spider-Man 2. Tra i vari attori che hanno interpretato Peter Parker al cinema, Andrew Garfield è l’unico a non aver completato la sua trilogia. Sebbene The Amazing Spider-Man 2 sia stato un successo economico, la sua valutazione critica negativa ha avviato un processo che ha portato alla chiusura della saga prima dell’inizio della collaborazione tra Sony Pictures e Marvel Studios.

Commenti di Alex Kurtzman

Alex Kurtzman, uno degli sceneggiatori previsti per The Amazing Spider-Man 3, ha recentemente discusso della situazione durante un’intervista con ScreenRant. Durante la promozione di Star Trek: Section 31, è stato chiesto se la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3 sarà mai realizzata. Kurtzman ha dichiarato:

“Non l’abbiamo mai scritta. Ho lavorato solo a The Amazing Spider-Man 2 e basta.”

Prospettive per il futuro del franchise

Da quanto detto da Kurtzman, è probabile che ci fosse almeno una discussione preliminare riguardo a possibili idee per la trama del terzo film. Marc Webb era inizialmente previsto per dirigere The Amazing Spider-Man 3 e aveva sottolineato che sarebbe stato il suo ultimo lavoro in questa serie, mentre The Amazing Spider-Man 4 era già in discussione da parte di Sony. Diversi fattori, come l’attacco informatico a Sony nel 2014 e le voci di un possibile licenziamento di Garfield, contribuirono alla cancellazione del film, facendo entrare la pellicola tra i progetti incompiuti.

Possibili sviluppi non realizzati

Se The Amazing Spider-Man 3 fosse effettivamente stato realizzato, tra i temi principali ci sarebbe stata l’introduzione di Shailene Woodley nel ruolo di Mary Jane Watson, il cui personaggio era stato tagliato in The Amazing Spider-Man 2. La pellicola avrebbe affrontato anche gli eventi successivi alla tragica morte di Gwen Stacy, esplorando le emozioni di Peter Parker, come accenni lasciati in Spider-Man: No Way Home. Attualmente, chiunque osservi la situazione deve basarsi su speculazioni, in quanto mancano dettagli ufficiali riguardo alla trama.

Possibilità future di Andrew Garfield

Nonostante il fatto che la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3 non sia stata mai scritta, qualora Sony Pictures decidesse di rivisitare il progetto, ci sono possibilità di utilizzare le idee già discusse. Anche se Garfield non avrà un terzo film dedicato, esiste la possibilità che torni nel Marvel Cinematic Universe in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Le prospettive future riguardo a The Amazing Spider-Man 3 rimangono quindi incerte.

Rispondi